soichiro, temo che questa volta tu ti stia sbagliando.

Io stò creando un gestionale con php, mysql e javascript (in minima parte), devo poter importare come prezzario una cosa della regione piemonte, un file xml che segue lo standard six, l'unico modo per poter legger quel file è lo script sopra postato... metterlo nel database non è un problema... una volta che riesco a metterlo a video (cosa che con quello script già posso fare) posso inserire il tutto in automatico nel database... il problema mi si pone nella visualizzazione, per farti un esempio, vi sono nodi madre e nodi figli, anche una volta inserito il tutto nel mio caro, vecchio db mysql nelle giuste tabelle pesa molto la visualizzazione a video di norma dovrà lavorare (il programma) con prezziari "umani" (ovvero con circa 200 voci) "^____^ anche con la voce nocache il mio firefox si stabilizza a 261MB di ram circa per il singolo processo o.0, a livello di logica devo consentire che possano visualizzarlo.... ma non mi vengono in mente soluzioni... inoltre... la visualizzazione dello script di cui sopra viene preso direttamente da un file xml.