salve a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.
A questo indirizzo http://balupersli.altervista.org sto impostato la homepage di un sito di pesca sportiva, ho messo su la struttura e ora sto lavorando all'header, non ho mai lavorato alla grafica di un sito quindi conosco pochissime cose su Gimp.
Vorrei creare un header con quelle immagini e sfumarle una sull'altra in modo da rendere un effetto più gradevole rispetto alla linea di demarcazione tra le foto, vorrei inoltre poi inserire sulle foto il titolo del sito in maniera elegante e far si che i colori non siano così brillanti ma un po' più tenui in modo da intonare il tutto con i colori e lo stile del sito che vorrei fare semplice leggibile e il più professionale possibile.
Anche gli angoli e i bordi dell'header vorrei sfumarli oppure inserire degli effetti in modo che le immagini che compongano l'header non si tronchino di netto sui bordi ma diano un effetto professionale e gradevole...
Siccome ho usato poche volte gimp e per fare lavori semplici mi servirebbe una vostra guida per fare quello che voglio in modo da poter piano piano imparare ad usare questo software che anche se freeware a quanto so è anche molto potente se ben usato.
Ogni link a tutorial o guide sugli effetti che vorrei fare è ben accetto, se poi volete dare voi le istruzioni io leggo ed eseguo. Grazie ancora.