Secondo me è come se volessero fare un film pseudo-storico su Spiderman!Originariamente inviato da DonFabio
Hanno voluto escludere gli dei, la semidivinità di Achille e tutti i fronzoli messianici rendendolo squisitamente pseudo-storico. Il risultato è lontano anni-luce dall'Iliade (il mio classico preferito) ma il film secondo me non è da buttare e le scelte degli attori per Ettore e Achille azzeccatissime. Non è un film che entrerà negli annali, ma neanche da cestinare.
Cmq al di la di questo credo che nemmeno la regia sia stata così eccelsa..insomma sono rimasto molto deluso da questo film, perchè mi sarei aspettato di più, molto di più.. per la cronaca l'esclusione degli dei non è il solo cambiamento in questo film... direi che sia stata stravolta la storia di molti personaggi...
Per dirla tutta un film come 300, dove la legenda e la storia si fondono in un perfetto connubio, senza tra l'altro stravolgere completamente i fatti storici, mi è piaciuto da morire...ma siamo lontani anni luce da troy, direi che l'unica cosa che hanno in comune è un attore che ha recitato in entrambe i films... vabbhe cmq i latini dicevano De Gustibus..