Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Creazione archivio di immagini

Salve a tutti.

Sto creando una fotogallery e vorrei dare la possibilità agli utenti di scaricare un file zip con tutte le foto in modo tale da non dover cliccare su ognuna per salvarle.

Qualche dettaglio in più:
    - Le foto sono ovviamente presenti su una directory del sito.
    - Ogni gallery ha la sua directory
    - Il file zip potrebbe essere creato sia "on the fly" sia quando l'amministratore del sito ha caricato tutte le foto (magari con qualcosa del tipo: pulsante "pubblica gallery")
    - La galley si appoggia ad un database
    - Altro: chiedete pure

E' da un paio di giorni che cerco ma ho trovato poco e niente...
    Se non è possibile farlo in asp mi va bene anche qualcosa in asp.net ma molto basilare del tipo: copia questo file sul server e richiamalo passando come parametro il nome della cartella da comprimere ^_^

grazie a chiunque potrà darmi una zampa, un aiuto o anche solo un suggerimento

buona vita

Uppete VVoVe:

potresti creare il file zip da una lista xml che aggiorni al momento che l'utente vuole scaricare il file.
    in questo modo sei sicuro che ogni volta il zip è aggiornato con tutte le foto.
    in alternativa aggiorni tu l'xml ogni volta che uppi una foto.
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Rileggendo la mia richiesta mi sono accorto di non essere stato chiarissimo... Io ho il problema di come (sempre se è possibile farlo in classic asp) creare il file zip.
    L'elenco dei file sarà sempre aggiornato dato che nel database ho due tabelle (Gallery e GalleryItem) che mi tengono traccia delle gallerie (Gallery) e del rispettivo contenuto (GalleryItem).

Esiste qualche funzione che mi permette di farlo? Eviterei componenti o dll.

Ti ringrazio comunque soundforgers per aver cercato di aiutarmi
    Se poi hai qualche altro consiglio... ben venga!!

ciao ciao

guarda qui:
    http://www.mrwebmaster.it/tutorial/asp/tutorial772.htm
    dovrebbe essere quello che ti serve
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Il linguaggio ASP non ha la capacità nativa di interagire con gli archivi compressi. Per farlo, pertanto, sarà necessario installare sul proprio server un componente aggiuntivo.
    Ora ho metà dell'informazione che cercavo... Ho scoperto che asp non gestisce nativamente gli archivi compressi. Mi serve purtroppo quel componente esterno che sicuramente non posso installare.

L'altra metà è: si può fare in qualche altro modo (a quanto ho capito uno script asp che faccia al caso mio non esiste)? Asp.net mi può aiutare? Devo rinunciare a questa funzionalità?

Qualche consiglio? Aspetto fiducioso...

Grazie ancora per l'aiuto!!

ariUPpe

Vi sarà venuta qualche ieda... no?

uPpP VVoVe:

barcollo ma non mollo

Utente di HTML.it
    Usa asp.net puoi creare in remoto e 'on the fly' come dici tu un archivio ogni qual volta avviene un Upload dell'immagine sul server remoto!

Con as.net puoi fare questo, devi solo essere certo che il tuo host abbia Framework installato... credo tutti quelli basati su Win 2003 oggi!

Altro che componente... io ho un codice per questo scopo ma se trovo l'indirizzo di un po più completo te lo passo.

Cerca nel form asp.net e risolvi subito il problema della gestione dei file archivio.

per scaricare invece i file.zip usa l'oggetto stream dell'ActiveX ADO.

Spero di averti chiarito le idee su che tecniche usare.

ciao

Permessi di invio