scusa, dimentichi che l'unione e la casa delle libertà sono già accorpamenti che a suo tempo ci sventolarono come la morte di partiti e partitini? come l'arrivo del bipolarismo, con tanto di promesse e lusinghe di un futuro di belle speranza dove le estremità non avrebbero + rotto le balle?Originariamente inviato da Uanne
se ci sono i partiti non va bene perchè è una babele di voci che non porta a nulla, se li si accorpa in un unico partito nemmeno perchè sono lo specchio dei partiti che sono stati cooptati, oh ma che volete da me?
Anche a me il pd non entusiasma e non ho mancato di rimarcarlo in più occasioni anche con salaci trovate umoristiche, ma non riconoscere che è un esperimento unico nel suo genere in italia è una dimostrazione di cecità politica non indifferente. La legge elettorale è stata fatta dai volponi del centrodestra? Adesso ovviamente il ritorno al maggioritario sarà la prossima tappa per dare un senso a questa operazione, dopodichè si vedrà chi sta andando verso il futuro e chi è ancora ancorato a viete logiche partitiche
ripeto: se questa volontà c'era, sarebbe già ora realtà, perchè i due poli già ci sono IN TEORIA.. e DA TEMPO.
in mancanza di volontà.. cosa potrebbe mai cambiare? voglio dire.. la gente è sempre quella.
![]()
p.s. la legge elettorale di silvio e company, a parole è stata osteggiata da tanti, ma zitti zitti e sottobanco è stata e STA bene a tutti, sinistra in primis. mi ricrederò il giorno in cui vedrò i sinistri far seguire i fatti alle parole in materia. e non lo dico io, lo dicono osservatori politici di alto livello che non fanno colazione con prodi e pranzo con silvio.