Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    PRELOAD TOTALEEEEEEEE.....si può!?!?

    Scusate l'ignoranza...

    ma son giorni che provo, cerco e non riesco a trovare una funzione(credo semplice)
    che mi permetta a inizio filmato swf di caricare tutti i fotogrammi del sito in modo da
    avere la massima velocità di navigazione, senza attese ecc..

    mi basterebbe per esempio:

    scena 1 (dove scrivo a centro sito "loading") ...con Action script che mi fa caricare la scena 2 interamente.

    oppure:

    fotogramma 1 (con scritta fissa "loading") ...che sempre tramite Action Script mi carica tutti i fotogrammi del filmato e solo dopo mi fa passare al fotogramma 2.

    VI prego in una risposta tempestiva....se qualcuno pò aiutarmi.
    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    beh zap_flash, quello che cerchi è un preload e basta, senza totalità ne altro, va bene un qualsiasi preload, il sito di riferimento di questo forum ne è pieno alla sezione movie ( http://flash.html.it )
    inoltre sempre nello stesso sito ci sono due articoli che ne trattano, e ancora ci sono un milione di thread in questo subforum e in quello di flash generale, basta fare una ricerca con "preload" per trovarli
    insomma hai l'imbarazzo della scelta per trovare la soluzione a te più congeniale

  3. #3
    eh mica tanto!
    ho guardato prima di scrivere questo thread, eppure nessuno di quelli presi in visione
    funziona correttamente, non so come mai!

    ti faccio questo esempio.
    ho trovato un preload semplicissimo proprio nel sito a pagina http://flash.html.it/articoli/leggi/...re-un-preload/
    ebbene, non mi è chiaro una cosa, ho inserito il codice qui sotto..

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

    ma non mi funziona per niente.
    l'unica cosa che mi carica è il frame successivo, non l'intero filmato.
    perche quando mi è visibile il frame 2 x esempio, clicco nei vari pulsanti
    ma tutto si blocca per colpa di altri caricamenti che deve svolgere.

    _root.getBytesLoaded infine, si può sapere a cosa si riferisce?
    ai byte dell'intero filmato? ai byte di una singola scena? ai byte di un singolo frame?
    perchè se carica i byte dell'intero filmato allora cè quakosa che tocca!!!! (mi carica solo 1 fotogramma e finita li)
    infatti nel primo fotogramma cè una foto un po pesante, e si ferma poi li a caricare!
    clikko x andare al secondo, e si pianta!

    mah..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    se leggi con attenzione l'articolo da te segnalato, vedrai che è ribadito il fatto che un preload non è altro che un escamotage per impedire al filmato di proseguire senza essere stato prima caricato del tutto

    è conseguente all'affermazione il fatto di dover stoppare la timeline prima di proseguire nelle azioni, con stop();
    dopo di che, si utilizza il codice che hai postato, facendolo eseguire continuamente attraverso una ricorsione nel tempo, ad esempio sfruttando due frame,

    quindi nel primo frame avremo una cosa del tipo:

    Codice PHP:
    stop();
    if (
    getBytesLoaded() >= getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    } else {
    gotoAndStop(2);

    e nel secondo frame:
    Codice PHP:
    stop();
    gotoAndStop(1); 
    questo nella scena del preload, mentre nella seconda scena il primo frame dovrà avere il nome "inizio-filmato", in modo da far sapere al preload dove andare a filmato caricato

    poi, non mi è chiara la tua affermazione
    "quando mi è visibile il frame 2 x esempio, clicco nei vari pulsanti
    ma tutto si blocca per colpa di altri caricamenti che deve svolgere."

    che tipo di caricamenti? carichi altri file dall'esterno?

  5. #5
    no,
    semplicemente utilizzando lo script che avevo segnalato io,
    iniziava il caricamento a schermo nero con scritto "loading",
    poi andava al secondo fotogramma del filmato, cioè la pagina
    principale del sito(che era in stop().
    ebbene siccome la pagina loading era sparita, supponevo
    avesse caricato tutti i frame successivi fino alla fine del filmato.

    ma andando a clikkare sui vari pulsanti (che ho nella pagina principale)
    questi era come se non funzionassero, clikkavo ma non succedeva
    nulla, mentre se lo guardavo "offline" andava tutto bene e veloce.
    il fatto è che caricare 100Kb di un'immagine non mi sembra molto
    impegnativo, ma invece ad ogni click su un pulsante (per cambiare
    immagine) il filmato rimaneva lì in stallo e la barra di caricamento del
    browser vedevo proseguiva, ma a rilento!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    potresti indicare lo script che usavi in precedenza?

    ah, 100k sono molti per un caricamento
    inoltre non ho ancora capito, ma queste imamgini son tutte dentro al filmato?
    quanto pesa il filmato?

  7. #7
    ho appena provato il tuo script,
    non funziona

    mi da errore mentre lo provo mi compare la finestra con scritto:

    Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di flash player. Se non viene interrotto potrebbe ausare il blocco del computer. interrompere lo script?

    ed io rispondo si ovviamente!

    ho fato esattamente come hai detto tu, e poi ho notato che forse
    c'era un tuo errore nel codice,
    perchè nel primao frame non avevi indicato di passare a scena 2..ma di caricare "inizio-filmato" nella stessa scena.

    io ho inserito questo:
    Codice PHP:
    stop();
    if (
    getBytesLoaded()>=getBytesTotal()) {
        
    gotoAndStop("Scena 1""inizio-filmato");
    } else {
        
    gotoAndStop(2);

    mentre il secondo frame è rimasto invariato a come l'hia scritto tu.
    nella scena 2 invece ho inserito semplicemente 1 frame con un'immagine
    soltanto, e l'ho chiamato con etichetta inizio-filmato.
    ma niente da fare!
    mi ha dato questo errore.

    perchè non funziona?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    lo avevo già scritto, probabilmente ti è sfuggito

    mentre nella seconda scena il primo frame dovrà avere il nome "inizio-filmato", in modo da far sapere al preload dove andare a filmato caricato
    se selezioni un frame, sotto nelle proprietà ti appare un field a sinistra in cui inserire il nome del frame

    per quanto riguarda l'errore che ti da, ho il filmato di prova del codice e mi funziona perfettamente

  9. #9
    è questo che usavo prima:

    Codice PHP:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");

    cmq ho digitato male la risposta di prima, così sarebbe + corretto,
    e dimmi se l'ho analizzato bene.

    Codice PHP:
    stop(); 
    //e si ferma, fin qui ci siamo 

    if (getBytesLoaded()>=getBytesTotal()) {  
    //qui fa il caricamento, e se la condizione è ok va a scena2, fotogramma inizio filmato

        
    gotoAndStop("Scena 2""inizio-filmato"); 

    } else { 
    //altrimenti va a fotogramma 2...e torna indietro, giusto?
        
    gotoAndStop(2); 


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    è corretto, ma solo se il secondo frame rimanda al primo
    ma in pratica è lo stesso codice che utilizzavi prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.