Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Jsp-Bean] Metodo che restitusce recordSet

Ciao, sto realizzando un'applicazione in jsp utilizzando i bean.

Non sono molto pratico di java e volevo avere qualche dritta (o pezzi di codice) adattabili al mio caso.

In sostanza ho in una pagina jsp un form che invia dati. Questi vengono elaborati dal file .class (il bean) e poi ritornano su un'altra pagina jsp.
    Da quello che ho capito posso organizzare l'output in tabelle, sia nel bean (inserendo penso dei printout che mi costruiscano la tabella assieme al rs.next), oppure passare il recordset alla pagina jsp che in html mi organizza le righe della tabella.

Spero di essere stato chiaro e vi chiedo cortesemente un mano..

grazie
    ciao

ciao...come stai sviluppando il tuo progetto?
    io penso che posso fornirti qualcosa anche se sviluppo con MVC modello vista e controllo non so se invece tu inserisci direttamente il codice java nelle jsp...

ciao, grazie innanzitutto per la risposta..visto che su jsp non c'è una comunità molto grande!!!

allora, io sto lavorando inserendo codice <% %> nelle pagine jsp e inoltre sto usando i bean, scritti con netbeans (ma questo non è importante!) e successivamente <%include netbeans%> nelle pagine jsp.
    Non so se è questa la risposta che volevi.

In pratica a me servirebbe qualche spezzone di java (da usare com bean), sul quale non sono molto afferrato, che: mi prenda i dati dal form, faccia connessione al db, faccia la query, e restituisca alla pagina jsp il recordset.
    Ho fatto già tutte queste cose (prendendole però in giro sulla rete) ma non so come fare l'ultima, cioè far restituire alla funzione (o forse si chiama metodo) il recordset.

Grazie ancora
    Ciao

ma utilizzi le azioni per gestire i comandi ad esempio un'azione poer gestire il pulsante invia dati?

si

ok penso di avere qlc...se vuoi ti allego i file in una mail...ma con che framework?struts?

io non sto usando framework.....(ahiahiahi!!!!) .solo strumenti rozzi... cmq non importa... se puoi invia... poi vedo io di sviscerare frammenti di codice..

si puo inserire l'indirizzo email qui ?? vabbe io ci provo.. skatergum at yahoo dot it

grazie mille!!!!

Permessi di invio