Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ashry
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    586

    Problemi con Form Name e valutazione w3c

    Sto cercando di validare una pagina HTML contenente una form ma il validatore mi dice che l'attributo name non è consentito e io devo metterlo per forza di cose.

    il documento è <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> e la pagina è tableless di conseguenza la form è conteuta in un div

    <div id="BoxFotm" >


    <span class="h1">Titolo Form</span></p>
    <form name="PrimaForm" action="pagina.asp" method="post">

    Immettere un codice:
    <input name="Code" type="text" maxlength="6" id="Code" style="width: 60px" />




    <input name="submit" type='submit' class="style1" value="Connetti" /></p>
    </form>
    </div>

    non capisco cosa devo fare

  2. #2
    E' semplice. Ti dice di non usare l'attributo "name" sul tag "form" in quanto non è consentito. Di fatti in XHTML il tag form non ha quell'attributo.

    Quindi, non glielo metti. A scopi di programmazione ecc. va usato l'attributo ID.

    E non è vero che sei obbligato a mettere "name", anzi è vero il contrario, cioè che sei obbligato a non metterlo. Se il tuo codice senza attributo "name" non funziona, significa che non è scritto correttamente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ashry
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    586
    se la pagina a cui punta non l'ho fatta io e si trova addirittura su un altro server non ho via di scampo allora?
    Ho provato ad usare id al posto di name e non funziona

  4. #4
    Allora, se la pagina che riceve il form non è programmata correttamente, può succedere che togliendo l'attributo "name" non riesca a leggere i dati. Ma non è un tuo problema. Le soluzioni sono, o fare correggere la pagina che riceve i dati, o cambiare DTD con una più elastica che ti consenta di usare l'attributo "name".

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ashry
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    586
    ok grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.