Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

compabilità sito con broswer diversi

Ciao!!!!

Problema del giorno: una volta completato il mio sito e verificato il corretto funzionamento sul browser (per me Internet Explorer versione 6) mi è venuta la cattiva idea di provarlo su altri browser (Opera, Mozilla e Internet Explorer 7) accorgendomi con sommo disappunto che il sito aperto da questi tre browser non appare come io vorrei.
    Il quesito è il seguente: quando un vero web-master crea un sito, normalmente riesce a raggiungere la compatibilità con tutti i broswer o calcolando che Internet Explorer è sicuramente il più diffuso ci si limita a verificare che il sito sia compatibile con quest'ultimo?????

...grazie...
    Insisti e colpisci!!!

Re: compabilità sito con broswer diversi

Originariamente inviato da kella
    normalmente riesce a raggiungere la compatibilità con tutti i broswer
    Questa. Ovvero testarlo su molti browser.
    Sembra difficile ma scrivi bene il codice seguendo gli standard il lavoro da fare dopo per IE (o chi per esso) è minimo.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

In realtà è il contrario, un webmaster serio testa il proprio lavoro su browser compatibili con gli standard (firefox, opera, ecc). e infine fa i dovuti aggiustamenti per IE 6 e 7. Il sito deve essere comunque completamente fruibile con qualunque tipo di browser, e con javascript/css/immagini disabilitate. Tieni a mente queste cose.

Ciao

Ciao,
    io ho creato il mio sito testandolo con FireFox ed utilizzando delle caratteristiche che questo browser espone mentre IE no.

Se gli dai un'occhiata con FireFox tutti i div, Table ecc... hanno bordi arrotondati mentre con IE è tutto spigoloso.

Però,questo rappresenta un problema di sola visualizzazione,
    per quanto riguarda il funzionamento e la fruibilità da parte degli utenti invece
    ho voluto rilasciarlo in modo tale da non discriminare gli utenti in base al client che utilizzano.

Quindi, ti consiglio di prepararlo e testarlo con + browsers differenti,
    avrai sicuramente più soddisfazioni personali e più visite.

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Utente di HTML.it
    ok...provvederò al meglio...semmai appena finiti i miei controlli da amatrice chiederò agli esperti pareri...intanto grazie...siete gentilissimi e disponibili come sempre!!!!
    Insisti e colpisci!!!

Permessi di invio