Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[SMTP Alice]Con Thunderbird non invio più email

Da qualche giorno ho notato una cosa, tramite Thunderbird non riesco più ad inviare email! Eppure non ho fatto assolutamente niente! Sembra che out.alice.it non mi smisti più la posta in uscita!

Sapete dirmi qualcosa???

La cosa vale sia sotto Linux che sotto Windows!!!

La cosa strana è che le email in entrata fungono che un piacere! Per scrivere devo per forza collegarmi alle webmail! Out.alice.it non mi riconosce più come sui abbonato???

Bho!

Giusto per essere di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione, vi dico come ho risolto!

Praticamente "SEMBRA" e dico sembra che alice non mi recapiti le email di altri domini, per risolvere questo ho impostato per ciascun indirizzo il suo SMTP, alla vecchia maniera insomma! :P Ora tutto funge! Ma era molto più comodo avere un solo SMTP impostato!

Originariamente inviato da Jack.cpp
    Giusto per essere di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione, vi dico come ho risolto!

Praticamente "SEMBRA" e dico sembra che alice non mi recapiti le email di altri domini, per risolvere questo ho impostato per ciascun indirizzo il suo SMTP, alla vecchia maniera insomma! :P Ora tutto funge! Ma era molto più comodo avere un solo SMTP impostato!
    potresti spiegarmi come fare per impostare per ogni indirizzo un server smtp, visto che anche io ho lo stesso problema... thx

Se vai in Impostazioni account -> Server SMTP (in fondo a tutto) vedrai che c'è l'opzione "Aggiungi" e li puoi aggiungere quanti server SMTP vuoi. Fatto questo, clicca su ogni accout e nella prima schermata, in fondo a tutto, puoi associare un diverso smtp!

Dimmi se ti funge così!

Enjoy!

Originariamente inviato da Jack.cpp
    Se vai in Impostazioni account -> Server SMTP (in fondo a tutto) vedrai che c'è l'opzione "Aggiungi" e li puoi aggiungere quanti server SMTP vuoi. Fatto questo, clicca su ogni accout e nella prima schermata, in fondo a tutto, puoi associare un diverso smtp!

Dimmi se ti funge così!

Enjoy!
    stasera appena arrivo a casa provo e poi ti faccio sapere...

grazie mille x il momento ^_^

jack, porta pazienza ma non ho capito esattamente cosa devo modificare

ti allego una immagine su come è impostato adesso così poi mi dici cosa devo cambiare e non ti faccio perdere troppo tempo

qualcuno mi potrebbe aiutare a modificare gli smtp come dice jack...

ieri sera ho provato anche con Outlook Express, ma anche con questo non invia la posta...

Utente di HTML.it
    bronkos scusa se te lo dico ma sei un pazzo a postare i tuoi indirizzi email in chiaro.
    Cmq i tuoi account sono entrambi di alice quindi ti dovrebbe bastare l'smtp di alice.
    Ma tu che provider usi? alice o un altro?

Originariamente inviato da Falco
    bronkos scusa se te lo dico ma sei un pazzo a postare i tuoi indirizzi email in chiaro.
    Cmq i tuoi account sono entrambi di alice quindi ti dovrebbe bastare l'smtp di alice.
    Ma tu che provider usi? alice o un altro?
    tranquillo, al massimo mi arriva un po' di spam (adesso cmq la modifico)

mi interessa risolvere il problema...

io ho alice 2 mega flat e con in/out.alice.it sono sembre andato bene

ma adesso ricevo normalmente, ma non invio più e non so come risolvere il problema!!!

Permessi di invio