Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: xp + ubuntu

xp + ubuntu

:berto: scusate ragazzi io ho appena scaricato ubuntu 7.04 lo devo solo masterizzare ed è pronto , il mio pc (compaq presario)è suddiviso cosi'
    "C" da 63.6 gb per windows xp
    "D" da 5.43 gb per presario_rp
    "K" da 117.0 gb per documenti
    vorrei suddividere ancora "K" per poterci mettere ubuntu , ho alcune domande da porvi
    1) di quanto deve essere la partizione per ubuntu?
    2) devo fare qualcosa per lasciare xp come sistema operativo primario ?
    3) io uso aliceflat potrò collegare anche ubuntu ad internet tramite di esso?
    4) se si devo installare aliceadsl anche su ubuntu?
    vi sarei grato della vostra collaborazione :berto: :berto: :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Re: xp + ubuntu

Originariamente inviato da cannone66
    :berto: scusate ragazzi io ho appena scaricato ubuntu 7.04 lo devo solo masterizzare ed è pronto , il mio pc (compaq presario)è suddiviso cosi'
    "C" da 63.6 gb per windows xp
    "D" da 5.43 gb per presario_rp
    "K" da 117.0 gb per documenti
    vorrei suddividere ancora "K" per poterci mettere ubuntu , ho alcune domande da porvi
    1) di quanto deve essere la partizione per ubuntu?
    2) devo fare qualcosa per lasciare xp come sistema operativo primario ?
    3) io uso aliceflat potrò collegare anche ubuntu ad internet tramite di esso?
    4) se si devo installare aliceadsl anche su ubuntu?
    vi sarei grato della vostra collaborazione :berto: :berto: :berto:
    1)la partizione dev'essere minimo di 4 Gb più una partizione dedicata per il file di swap.
    2)Una volta installato Ubuntu all'avvio del pc ti verrà presentata una lista dei sistemi operativi presenti, nel tuo caso Ubuntu e Windows.
    3)Si
    4)Dipende dal modem in uso, meglio utilizzare la presa Ethernet che quella Usb, putroppo non ho mai utilizzato modem, quindi aspettiamo che arrivi qualcuno che ne sappia di più.

Leggi questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica , dai anche un occhiata alla sezione "Partizionamento manuale"

PS: solo un consiglio, tra una settimana esce Ubuntu 7.10, secondo me puoi aspettare che rilascino quello
    Ti spio dalla finestra

Re: Re: xp + ubuntu

Originariamente inviato da arrows
    PS: solo un consiglio, tra una settimana esce Ubuntu 7.10, secondo me puoi aspettare che rilascino quello
    Noooo

Da una settimana ho installato la 7.04

Ma è facile aggiornare da una versione ad un'altra solitamente?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Re: Re: xp + ubuntu

Originariamente inviato da maucirano
    Noooo

Da una settimana ho installato la 7.04

Ma è facile aggiornare da una versione ad un'altra solitamente?
    Aggiorni il sources.list poi fai un bel apt-get -f dist-upgrade senza paura , il pc no te pia foco

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Re: Re: Re: Re: xp + ubuntu

Originariamente inviato da francofait
    Aggiorni il sources.list poi fai un bel apt-get -f dist-upgrade senza paura , il pc no te pia foco
    Ho avuto una brutta esperienza passando dalla 6.10 alla 7.04, dopo l'aggiornamento mi è apparso un bel kernel panic

Essendo io nubbio potrei aver sbagliato qualcosa oppure non sapere come risolvere il problema, ma ho optato per una bella formattazione&reinstallazione.

Backup dei dati, sempre
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    una partizione di 4 GB per ubuntu credo che sia sufficiente, ma la settimana prossima chiederai come ingrandirla. Se hai spazio a disposizione falla di almeno 30 - 40 GB. L'appetito vien mangiando.

Per collegarti ad internet tramite l'ADSL procurati un router ad almeno 4 porte. Così potrai collegarti senza la minima difficoltà con qualsiasi S.O. che potrai avere in futuro e contemporaneamente magari con un portatile ...

Evita come la peste i modem USB.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio