Te lo dicono loro, in casi particolari possono richiedere il casellario giudiziario (fedina penale).Originariamente inviato da Neptune
Ciao a tutti vorrei una delucidazione riguardo all'assunzione in campo lavorativo.
Inanzi tutto, che tipi di documenti mi servono? posso portarli in fotocopia (forse mi assumono, nel caso farmi trovare già con i documenti in tasca sarebbe un ottima mossa).
Potrebbero non confermarti dopo i tre mesi, non so se in caso di contratti a progetto ci siano delle clausole rescissioneOriginariamente inviato da Neptune
A parte questo, volevo chiedervi, se mi assumono con un contratto a progetto di 3 mesi (a loro detta come una sorta di periodo di prova, per poi passare ad un contratto annuale), nel corso di quei tre mesi non possono licenziarmi ? perchè non vorrei che questi prendono qualche settimana, mi fanno fare i loro porci comodi (sono interessati ad annettere ad un loro programma uno sviluppato da me) e poi mi licenziano lasciandomi fregato perchè ormai avrei lasciato l'altro lavoro.
Sui contratti a progetto non ne so tantissimo, ma credo che vi si possano inserire tutte le clausole concordate fra le parti, purchè non vessatorie. Ma non credo lo faranno.Originariamente inviato da Neptune
Volevo anche chiedervi, è possibile far scrivere nel contratto di assunzione per il lavoro a progetto che scaduti i tre mesi, in caso positivo, si passi direttamente al contratto annuale? non vorrei che questi poi continuino con questi contratti a progetto. Come posso dirgli nel caso, in maniera gentile, che tutto venga messo nero su bianco?
Infine, che faccia ha un contratto di assunzione come contratto a progetto? potreste linkarmi qualche esempio? quali sono i punti fondamentali che devono esserci sopra e potrebbero essere omessi per tirarmi un bidone?
Sapete, non sapendone nulla a riguardo, non vorrei che mi facciano firmare un foglio che non vale un cavolo facendomi credere di essere assunto in regola quando invece non è così.

Rispondi quotando