Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: problema audio

Utente di HTML.it L'avatar di fred84

problema audio

da qualche giorno l'audio funziona "a tratti"

nel senso che dopo l'avvio, passato qualche tempo, un "generic host process for win 32" ha un errore e si termina

da quel momento l'audio di skype, i giochi e vlc non c'è più
    quello di winamp e dello stream tramite FF e wmp funzia ancora.

ho già verificato che non si tratta di problemi di virus o driver: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1172688
    (non è crossposting, lì verificavo che non fosse un malware)

come detto di là l'unica variazione avvenuta nel mio pc in questi giorni è stato il ritorno da avg pro a quello free (non avevo voglia di ripagare la licenza).

avete idee su come si possa risolvere il problema?

grazie

Re: problema audio

Originariamente inviato da fred84
    avete idee su come si possa risolvere il problema?
    grazie
    reinstalla il driver della scheda audio oppure formatta!!!!
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

ho già scritto che il problema non sono i driver <_<

li ho già reinstallati e non è cambiato nulla. gradirei tentare altro prima di formattare (2 giorni buoni di lavoro)

ah, e un tono più cortese sarebbe gradito. grazie.

veramente non ci sono altre possibilità oltre la formattazione?

ah, e un tono più cortese sarebbe gradito. grazie.
    questa sinceramente non l'ho capita, invece di ringraziare chi ti sta dando una mano, e poi non mi sembra di aver scritto nulla di sgradito.
    p.s x formattare ci vogliono AL MASSIMO un paio d'ore e sei sicuro di risolvere, a meno che non si sia rotta la scheda audio, quin di provala su un altro pc ( se puoi ) e se dovesse funzionare allora formatta.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Se usi xp puoi anche tentare un ripristino, sia con l'apposito tool che trovi in
    accessori->utilità di sistema sia con il cd di windows

Originariamente inviato da terencenapoli
    questa sinceramente non l'ho capita,
    mi hanno un pò infastidito i punti esclamativi, danno un tono un pò troppo perentorio alla frase.

la formattazione di per sè potrà necessitare di un paio d'ore, ma la reintallazione di tutti i programmi mi richiede almeno una giornata intera di lavoro.

la scheda audio è integrata nella MB, ma se leggessi quel che ho scritto e linkato capiresti da solo che non è rotta.

il ripristino di configurazione l'ho disabilitato, in passato mi ha creato solo danni.

hai tentato con il consiglio dato da labrosan?

Originariamente inviato da terencenapoli
    hai tentato con il consiglio dato da labrosan?
    leggere proprio no, eh
    il ripristino di configurazione l'ho disabilitato, in passato mi ha creato solo danni.

Anche io disabilito il ripristino in XP, non mi ha mai risolto niente.
    Pare che in Vista sia un po' migliorato...

Tornando al tuo problema, prova così: da Gestione Periferiche selezioni la periferica audio e clicca su disinstalla. Dopodichè riavvia, quando entri in windows dovrebbe automaticamente reinstallare la periferica.

Ah, altra cosa, hai usato i driver aggiornati (scaricati dal sito del produttore della scheda madre)?

Altra cosa, hai controllato in Pannello di Controllo -> Suoni a controllare che la periferica audio predefinita sia quella giusta? Mi è capitato che usando un'auricolare bluetooth con computer mi si incasinasse tutta la configurazione delle schede audio!

prova e facci sapere!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio