Salve a tutti, esiste un unility che controlli la validità e-mail?
Ho fatto delle ricerche sul web ma non sono venuto a capo di nulla.
Grazie anticipatamente.![]()
Salve a tutti, esiste un unility che controlli la validità e-mail?
Ho fatto delle ricerche sul web ma non sono venuto a capo di nulla.
Grazie anticipatamente.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Intendi la validita' di un indirizzo email ?
E perche' una utility? O parli di un codice che effettui il controllo?
Un codice che effettui il controllo.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Un codice che effettui il controllo dell'indirizzo ?
Cioe' se e' scritto
kkk@dominio.it
va bene anche se non esiste effettivamente?
Se e' cosi', allora puoi usare una espressione regolare (mi pare sia stato affrontato il problema nel forum in passato ... hai fatto una ricerca?) ...
Ovviamente se vuoi sapere se l'indirizzo effettivamente corrisponde ad una casella di posta esistente, questo non lo puoi fare se non invii almeno un messaggio ...
Ho cercato ma non ho trovato ganchè, come ho scritto prima.
Potresti postarmi qualche riga di codice circa le regular expressions?
Gentilissimo, mi serve solo un ultimo aiuto.
Qual è il riferimento da aggiungere al progetto per fargli riconoscere l'oggetto RegExp dell'esempio che hai postato?
Microsoft VBScript Regular Expression 5.5
... ma, con un minimo di sforzo, cercando nell'elenco delle librerie MS, l'avresti trovata ...![]()
Thanks!![]()