Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Colorazione e modifica di uno schizzo

ciao a tutti...

premetto che non voglio spiegato il procedimento pechè potrebbe essere complicato da fare attraverso un forum (ma se qualcuno avesse intenzione di farlo ben venga)...

Il programmi di grafica a mia disposizione momentaneamente è il photoshop... ma potrei anche cambiarlo se lo ritenete oppurtono...

Ho uno schizzo di un disegno scannerizzato.... prima di tutto... c'è qualche funzione che mi permetta di "ridisegnare" lo schizzo per migliorarne la qualità?
    Ad esempio: scurire le linee, raddrizzarle, migliorare i cerchi, queste forse si possono fare tranquillamente con i normali strumenti di photoshop...
    Però ad esempio, nello schizzo c'è anche l'immagine di una persona... è abbastanza complessa da mettermi a fare il tutto con gli strumenti di photoshop... consigli?

Una volta migliorato lo schizzo.. dovrei colorarlo... però non posso fare il marer blu e basta.. dovrei are l'effetto delle onde, la schiuma, le ombre, le sfumature (queste sono quelle che mi peoccupano di più)... al solito c'è qualcosa che in photoshop aiuta o mi devo limitare ai nomali strumenti?

Oppure... c'è un progamma migliorer rispetto a photoshop per fare queste cose???

ringrazio anticipatamente....

Utente di HTML.it
    Bhe, effettivamente potresti utilizzare l'ultima versione di Illustrator che ti porta in vettoriale la tua immagine rendendola migliore e più facile da modificare.
    Stai attento a ridimensionarla prima sennò si brucia il processore :-)!!!! VVoVe:

Originariamente inviato da Valeriodev
    Bhe, effettivamente potresti utilizzare l'ultima versione di Illustrator che ti porta in vettoriale la tua immagine rendendola migliore e più facile da modificare.
    Stai attento a ridimensionarla prima sennò si brucia il processore :-)!!!! VVoVe:
    mmmm l'ultima versione di illustrator richiede un giga di ram se non mi sbaglio... se è così è un bel problema perchè ne ho solo 768mb

in ogni caso... sia con photoshop che con illustrator devo usare gli strumenti tradizionali??? o c'è qualche funzione particolare che risolve i miei problemi?

Utente di HTML.it
    Non saprei per la RAM io ne ho 2GB quindi bhu!!!
    In illustrator c'è uno strumento che ti porta in automatico qualsiasi immagine in vettoriale quindi ovviamente se hai mai visto qualcosa di vettoriale la qualità diventa molto superiore non ci sono sgranature e tutto VETTORI quindi diciamo perfette formule :-)!!!
    Puoi anche decidere i colori o in bianco e nero come vuoi è uno strumento utilissimo.
    Adesso sono conil portatile fuori sede e non ho l'Ill.... cmq domani ti faccio sapere pure il nome dello strumento che non ricorrdo.

Ciaociao

per esperienza l'autotrace è un sistema veramente pessimo. il piu' delle volte genera contorni irregolari...

se non hai illustrator scaricati inkscape (opensorce) e con le curve di bezier comincia a tracciare a mano tutti i contorni...quando hai raggiunto un livello soddisfacente esporti e passi a photoshop per la colorazione...

Originariamente inviato da postmaster1
    inkscape
    che tra l'altro non richiede grosse risorse

ok vi ringrazio ora lo scarico....

@Valeriodev: ok... attendo anche tue notizie!

Permessi di invio