Originariamente inviato da RokStar
Non so se avete letto questa vicenda:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ntro-muro.html
e questa:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ide-bimbo.html

Sono dell'idea che, dato che è palese che da ubriachi si rischiano incidenti anche mortali, la pena debba essere omicidio volontario e non omicidio colposo. Con arresto immediato e processo per direttissima, 20 anni di galera senza buona condotta o sconti di pena, sanzione amministrativa di 1 milione di euro almeno che ricada sui beni posseduti e se uno non ne ha allora mentre è in galera lo si sfrutta per i lavori socialmente utili, vedi pulizie dei cessi, pulizie pavimenti piccoli lavori di manutenzione delle carceri eccetera.
Se non si usa il pugno di ferro la gente continua a delinquere.
Allo stesso modo, se si ferma una persona al volante che è oltre i limiti di legge (che non me ne frega niente se sono bassi se non si è ubriachi con 0,50, sono i limiti di legge? Sì. Sei in Italia e ci sono questi limiti? Sì. Li rispetti. Punto.) si arresta per tentato omicidio, processo per direttissima, 10 anni di pena senza sconti e senza buona condotta, sanzione amministrativa di 100.000 euro.


Siamo in italia.... ultimamente sono disgustato come mai prima... quello che lo mandano nel vilalgio sul mare.. la.. se la vede lui... a quell'altro si mette sotto il bambino e lo scarcerano non si sa perchè.... cioè ma che stiamo scherzando????
cioè ma veramente ci siamo ridotti come nel far west.... uno si può anche fare tranquillamente giustizia da solo tanto in italia non c'è legge....