Con i miei è capitato più volte che mi lasciassero casa per starci da solo con la mia ragazza, cosi come è capitato il contrario (che io e mio fratello evitassimo di tornare a casa troppo presto), ed è anche capitato che con i mie giù a guardare la televisione io o mio fratello fossimo in camera in intimità con qualcuna. Ciononostante, i mie hanno spesso mostrato molta più discrezione di quanta ne avrebbe avuta qualsiasi altro genitore che fa finta che certe cose non capitino ai propri figli.
Anche con le canne stessa cosa, i miei sapevano che fumavo, come lo sapevano tutti i genitori dei miei amici che facevano finta di niente, ho sempre fumato in casa, e non ho mai avuto quel gusto del proibito che ti porta a fare cose solo perchè proibite, mi hanno insegnato ad avere capacità di discernimento, cosa che ho visto mancare alla quasi totalità dei miei coetanei, che se ne fottevano di qualsiasi cosa gli venisse detta dai genitori, anzi cercavano per spirito di contraddizione di fare il contrario. Io non ho mai preso ci che mi dicevano i mie come oro colato, ne come qualcosa da ignorare, valutavo, anche insieme a loro.