ciao a tutti, ho questo problema:
con questo programma io calcolo la consistenza di un database..in pratica faccio scegliere all'utente le tabelle/metriche che vuole verificare e gli stampo il valore desiderato..poi se la consistenza è <1 devo stampargli le tabelle interessate evidenziando le celle sbagliate all'interno di esse per dargli la possibilità di cambiare il valore sbagliato. Il problema è che non riesco a colorare queste celle!O meglio..se creo una tabella e staticamente gli dico di colorare quelle celle lo fa, ma il fatto è che io lo devo fare dinamicamente!non sapendo quali tabelle vuole vedere e quali valori sono sbagliati nn posso farlo staticamente..
quindi ho creato questa classe

codice:
package datacleaning;

import java.awt.Color;
import java.awt.Component;
import javax.swing.JTable;
import javax.swing.table.DefaultTableCellRenderer;

public class MioCellRenderer extends DefaultTableCellRenderer{

private static final long serialVersionUID = 1L;

public Component getTableCellRendererComponent (JTable table, Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column){
	Component cell = super.getTableCellRendererComponent (table, value, isSelected, hasFocus, row, column);
	if(row==6||row==0) //per esempio
		cell.setBackground( Color.red );
	else
		cell.setBackground( Color.white );
	return cell;
	}
}
e poi c'è la classe che visualizza il tutto

codice:
..........
..........
..........
	//****MENU INITIALIZE****//
//crea i pannelli dinamicamente a seconda della dimensione del db
	private void initialize() throws SQLException, IOException {
		this.setVisible(true);
		this.setBounds(0,30,1005,572);
		this.setEnabled(true);
		//int dim=dbConnectionProva.getDBSchema().getSize();
		//****CREAZIONE PANNELLI****//
		for(int i=0;i<dim;i++)
			this.addTab(dbConnectionProva.getDBSchema().getTable(i).getNameTable().toUpperCase(),null,new JTabbedPane() , null);

}

//****CREAZIONE PANNELLI INTERNI AL PANNELLO PRINCIPALE****//
	private JTabbedPane getTbdPane(int i, JTabbedPane TbdPane) throws SQLException {
		TbdPane.removeAll();
		TbdPane.setName(dbConnectionProva.getDBSchema().getTable(i).getNameTable().toUpperCase());
		TbdPane.setTabPlacement(JTabbedPane.LEFT);
		PnlMod=new JPanel();
		table = new JTable(dtm);

/*pensavo che con queste opzioni potessi colorare le righe!(quelle che gli avevo indicato nella classe precedente) invece da errore su table.get....*/ 

MioCellRenderer mcr = new MioCellRenderer();
		//for(int i1=0;i1<dbConnectionProva.getDBSchema().getTable(i).getSize();i1++)
		table.getColumnModel().getColumn(0).setCellRenderer(mcr); 

TbdPane.addTab("MODIFICA", null, getPnlMod(dbConnectionProva.getDBSchema().getTable(i),dtm,table), null);
		return TbdPane;
	}

..........
..........
..........

ho spiegato all'interno..
e quindi quando si apre questo pannello, invece di venire fuori le tabelle, viene un pannello vuoto senza niente all'interno e compare l'errore

Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 0 >= 0

sapete darmi un aiuto?che comandi devo dargli?ho provato diverse cose ma non riesco a trovare la soluzione
grazie!!