Ciao, dipende da quanto vuoi spendere...e da tanti altri fattori meno "tecnici", per esempio, vuoi un monitor grande? ti interessa il peso del notebook? per vedere i dvd o filmati vanno bene praticamente tutti, se vuoi lavorare con applicazioni di grafica o editing video allora guarda soprattutto ram (2 gb), scheda video, in ultimo processore (dual core serve se usi diverse applicazioni insieme). Personalmente se scegli il core 2 duo ti consiglio di verificare che sia "intel centrino 2", in quanto monta una scheda madre originale intel, di buona qualità per i tuoi scopi. Io faccio del mio portatile più o meno gli usi che fai tu, ho un acer aspire 5685WLMi, 6 mesi fa costava 1299 euro...adesso senza dubbio con un migliaio te lo porti a casa! Io continuo a difendere gli acer nonostante molti su questo forum lo sconsiglino...io sono sempre stato contento (ne ho avuti altri...tra me e familiari e amici) e sono stato contento anche di quelli vecchi, in più dicono che quelli più nuovi siano anche migliori. Comunque riesco a fare praticamente tutto quello che mi viene in mente con la seguente configurazione:
intel core 2 duo T7200 (2GHz)
2 gb ram
scheda video a memoria DEDICATA (molto importante) nvidia geforce GO 7600 SE
hard disk 160 gb
dvd dual layer con lightscribe
wireless 802.11 a/b/g
in ogni caso buon acquisto!