Allora per lo sniff c'è la pasword, poi che ci sian 1 haker che ti vuole a te fregare la connessione non penso proprio a te e li...

per il wifi e la sua potenza, sai quando non puoi fare nulla di diverso, fai delle prove.

Vedi se li vicino alla presa ti funge oppure no dove lo vorresti da quel momento puoi fare ben poco, stile se lo voi è cosi altrimenti devi rinunciare al decoro, passando un cavetto di rete oppure un cavo telefonico per spostare il router in un punto diverso che copra maggiormente la casa, sempre che non vi siano altre prese che proverai una ad una.
Il router modem te lo regalano cmq vedi come ti fa magari facendo qualche prova.

Io ho wifi, teoricamente se la copertura c'è il wifi va bene è vero che il filo da un0idea diversa, anche io lo preferirei, ma se non si può fare diversamente, non mi lambiccherei troppo e comunque questo è un "problema" che ti si presenta con tutti i provider.

Io grossi problemi non li vedo, al maz ti compri quell'aggeggio che amplifica il wifi certo costa.