Aggiungo un info, ho installato Thunderbird, ed effettivamente ha un organizzazione simile a quanto mi han detto.Ha una cartella per ogni account da cui va a scaricare la posta(es una per luca@hotmail.com una per luca@gmail.com ecc).Io al programma devo dare il percorso di una di queste cartelle.Lui deve andare a vedere cosa c'è dentro.Li ci sono una serie di file con estensione .dat e .msf, ce ne seono poi alcuni che invece nn hanno alcuna estensione(Se guardi le prorpietà dice tipo di file :file) e che sono appunto le folder create.Quindi a me serve che legga tutti i file e metta in un array come stringa i nomi dei file che son folder.
Se si apron tali file con notepad si vede poi che son file di testo con tutte le mail in sequenza, e mi serve che dunque il programma a quel punto apra tali file di testo in sequenza lo scorra cercando negli header delle mail il campo from e legga l'indirizzo salvandolo in un altro array tutti gli indirizi dei contatti.Chiaramente ogni campo del primo array punterà a un secondo che contiene i mittenti contenuti al suo interno.
Ripeto se conoscete modi più semplici (mailer più semplici, o magari modi più semplici per ricavare quel che serve ) mi va benissimo, ho aggiunto questo solo per esser più chairo nella domanda. Ciao e grazie.