Non ho sotto VB.NET quindi non posso farti un esempio. Al limite se ti va bene lo stesso ti posto il codice C# poi lo converti tu.
Crei una classe (ad es. Persona) con tutti i campi che ti servono: Nome, Cognome, Telefono ecc ecc.
A questo punto dichiari un oggetto di tipo List<Persona> ad esempio di nome listaPersone al quale devi aggiungere tutti i nominativi dell'agenda quando clicchi su "Aggiungi". Per fare questo devi usare il metodo listaPersone.Add(Persona nuovaPersona) del tuo oggetto lista che hai creato al quale passi un nuovo oggetto Persona al quale avrai assegnato tutti i campi che conosci.
Quando vai a cliccare sulla ListBox, attraverso l'evento SelectedIndexChanged (mi pare, ti dico che vado a memoria comunque è una cosa simile) vai a prendere l'elemento i-esimo della lista, quindi prendi listaPersone[listBox.SelectedIndex] e tutti i valori li inserisci negli appositi TextBox che avrai creato appositamente per modificarlo. Avrai anche un pulsante Save che andrà a salvare in listaPersone[listBox.SelectedIndex] i valori modificati.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti proverò ad aiutarti con del codice.
Ciao![]()

Rispondi quotando