Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Criptare - decriptare variabile php

Ciao a tutti vorrei criptare un id ( $id ) da passare poi a una mia pagina php (mia.php?id=$id) e una volta arrivata la variabile criptata alla pagina mia.php riportarla al valore originale...

Avete idea di come fare??? Spero di essere stato chiaro...

Ciao a tutti e grazie!!!!

il php ha un codice di crittografia l'md5 ma non ti consente di decrittografare recuperando il valore iniziale.

Secondo me fai prima a crearti tu un programmino di codifica con chiave (ti consiglio i codici ciclici) in modo da avere la possibilitò di decrittare una volta ricevuta la paroila codificata.

Ciao
    Ginko75
    Il progresso scientifico ? www.cartagodelendaest.it

Utente di HTML.it
    mmm sai che non ho capito molto... potresti essere più chiaro( darmi un pò più di dritte) o dirmi dove posso trovare una mini guida che mi spieghi come fare???

ciao
    l'md5 lo puoi su tutte le guide, solo che una volta codificata la variabile non puoi decodificarla, devi usarla solo criptata.
    Da quello che ho capito tu non vuoi che nel link sia presente la variabile, giusto ?

Partiamo da questo e vediamo come posso darti i suggerimenti giusti.

ciao
    Ginko

Utente di HTML.it
    La funzione cyrpt( e simili) l'ho già visitata e giustamente come mi fai notare non mi permette di tornare al valore originale... quindi da scartare....
    il mio obbiettivo, come riporti nel tuo messaggio, è nascondere(criptare) il valore di una variabile passata nell'url della pagina per poi decriptarlo una volta arrivato a destinazione.....

allora ti consiglio di creati da solo un codice di codifica a chiave...che tipo di dati vuoi criptare ?

Utente di HTML.it
    è una semplicissimo intero.... in poche parole è un id che si riferisce alla chiave primaria di una mia tabella.....

potresti allora creare una funzione che effettui una qualche operazione (sui interi ovviamente) e di codifichi il tuo id;
    dopa aver passato la variabile, in fase di ricezione la decodifiche facendo l'operazione complementare.

Chiaro ?

Utente di HTML.it
    si si è chiaro... devo solo pensare come fare la funzione su interi... farò qualche operazione in maniera tale che metta molte più cifre e cose simili.....

Permessi di invio