Ciao a tutti.
Da qualche giorno, per cause di forza maggiore, mi sono rassegnato a prendere un nuovo computer con Windows Vista preinstallato (Home Premium). Mi ci sono voluti un paio di giorni per familiarizzare col nuovo OS, ma devo dire che ora comincio a trovarmi piuttosto bene.
Ho un solo problema che si sta però rivelando MOLTO fastidioso![]()
Mi succede, come mi succedeva spesso anche su XP di ritrovarmi Firefox o Skype o altre applicazioni bloccate. Per la verità parlare di applicazioni bloccate può essere fuorviante: parlo piuttosto del problema comune per cui si fa partire Firefox o un'altra applicazione, non succede nulla, si rischiaccia compulsivamente un paio di volte e la situazione non si sblocca. Penso sia successo anche a voi qualche volta: a quel punto si va a vedere nel Task Manager e si scopre che ci sono tre task a nome firefox aperti e che il primo (quello che si era "ingrippato" blocca anche i successivi): a quel punto, nessun problema, quando ero su XP procedevo a chiudere manualmente tutte le istanze del task firefox.exe (sempre per esempio) e quando riprovavo ad avviare il programma tutto tornava alla normalità.
Bene, sto scoprendo con un "certo" fastidio () che il Task Manager di Vista è pressochè inutile: se provo a chiudere il task, di Firefox o Skype che so, che si è bloccando non succede assolutamente nulla. Ho provato a prendere un freeware di nome TaskKiller ma non è servito a niente.
Posto che ho, ovviamente, i diritti di amministratore vorrei sapere se:
-A) Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema
-B) Esiste una soluzione ? L'unica via d'uscita che ho trovato è riavviare il computer e, onestamente, non è delle più comode.
Spero esista una soluzione perchè questo problema basterebbe da solo a spingerme ad un bel downgrade.
Resto in attesa di aiuti e suggerimenti,
grazie![]()