Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mysqlclean

mysqlclean

quando uso il codice mysqlclean() mi dice: call to undefined function mysqlclean()
    Ho pensato di vedere su php.net se c'era una decrizione o qlcs ma nn c`è nnt.
    Fa parte d un altro package come PEAR, in ogni caso cs posso fare?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

LittleChe

Utente di HTML.it L'avatar di las
    se non c'è su php.net non esiste come funzione PHP, in ogni caso di sicuro ci sarà una funzione che fa al caso tuo, se ci dici cosa intendevi fare con quella funzione forse quelcuna sa dirti cosa usare al suo posto

allora:
    io ho un <form>
    nel quale prendo in input login e password dopodichè devo iniziare una nuova sessione con session_start()
    ma mi dice qualcosa a proposito degli headers che sono stati raccolti nel form.
    in un libro su php & mysql c'è scritto d usare mysqlclean() ma nn l'ho trovato da nessuna parte googlando.
    LittleChe

posto il codice così mi dite cs fare:
    <?php

require "metodi.php";

require "Autentica.php";

$conn=mysql_connect("localhost","root","");

if(!mysql_select_db("Sito",$conn))

die("Errore!!");

$login = mysqlclean($_POST, "log", 10, $connection);

//$login=$_POST["log"];

$password = mysqlclean($_POST,"pass",10, $conn);

//$password=$_POST["pass"];

$password_dig = md5(trim($password));

session_start();

$_SESSION["user"]=$login;

if(autentica($conn,$login,$password_dig))

{

}

else

{

}

?>

ho provato a mettere il codice $_POST["variabile"] ma qnd lancio il comando session_start() mi da un errore a proposito di headers e roba del genere. purtroppo nn poxo dire cn esattezza il codice poikè adexo ho fatto il trasferimento a Linux e quindi mi da il seguente errore appena faccio riferimento alla home page:

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in /var/www/progetto1/metodi.php on line 3

sono abbastanza novizio quindi nn me ne intendo tanto se c'è qualcuno ke ki aiuta lo ringrazio sin da ora.
    LittleChe

Inserisco ora anke gli errori ke visualizzo:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/www/Sito/metodi.php:236) in /var/www/Sito/logincheck.php on line 13

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/Sito/metodi.php:236) in /var/www/Sito/logincheck.php on line 13

il file logincheck è qll scritto qua sopra ma cn tolti i commenti dai
    login=$_POST["log"]; e password=$_POST["pass"];
    e messi sui due mysqlclean()

il form dv si raccolgono i dati è il seguente:

<Form method="post" action="logincheck.php">
    <input type="text" size="10" name="log">

<input type="text" size="10" name="pass">

<input type="submit" value="Log In!">
    </FORM>
    LittleChe

adexo ho capito cos'è quel mysqlclean(). è una funzione ke viene descritta nel libro ma nn fa parte di PHP.
    cmq adexo quando inizio la sessione cn session_start() mi da l'errore:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/www/Sito/metodi.php:250) in /var/www/Sito/logincheck.php on line 14

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/Sito/metodi.php:250) in /var/www/Sito/logincheck.php on line 14

cs sono questi headers? e cm faccio a fare in modo ke nn vengano spediti?
    grazie.
    LittleChe

ho risolto
    la funzione session_start() può essere kiamata solo se nn csono altri output nella pagina... quindi l'ho messa per prima.
    LittleChe

Permessi di invio