Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

caricare foto nella gallery

Salve a tutti,
    prima che qualcuno mi faccia una ca**iata, perché ho sbagliato sezione, voglio premettere che non riesco a distinguere le varie sezioni (es. per risolvere un problema di siti flash devo andare in flash o in grafica e webdesign ?) inoltre non ho neanche capito come si cambia sezione una volta postato una messaggio. scusate per le lungaggini.
    Vorrei sapere come caricare delle foto in una gallery direttamente online, mi spiego meglio: terminato un sito con tanto di fotogallery mi è stato chiesto se era possibile aggiornare le foto semplicemente accedendo in una sezione riservata e caricando le foto, che sarebbero andate a sostituire o ad aggiungersi a quelle vecchie, il tutto fatto dal cliente e non dal webmaster. Ora la mia domanda è come posso realizzare questo tipo di servizio? c'è un software che gestisce queste funzioni? funziona con tutti i linguaggi? grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    CMS. Ne trovi di free, specie sviluppati su php.

ps. lascia perdere Joomla, se non c'hai un programmatore per sistemare i sorgenti, fa codice penoso. Prova a valutare Drupal, Textpattern o Typolight, ed eventuali plugin

non ho provato txp e typolight ma so che drupal non è proprio semplicissimo inizialmente
    non so che tipo di sito hai.. ma ci sono anche CMS creati sopratutto per image galleries. magari fai una ricerca su google.

Originariamente inviato da gabip87
    non ho provato txp e typolight ma so che drupal non è proprio semplicissimo inizialmente
    a parte l'installazione, io non ho avuto difficoltà. Poi, ovviamente è soggettivo. Di certo il plugin per costruire una gallery c'è, per gli altri, non so.

Utente di HTML.it

grazie

siete super rapidi, verificò i vostri consigli
    che tipo di problemi per l'istallazione?

Re: grazie

Originariamente inviato da Mikelo
    siete super rapidi, verificò i vostri consigli
    che tipo di problemi per l'istallazione?
    più che altro per la configurazione del server, permessi sul dbase e sulle cartelle del sito.

Originariamente inviato da Myaku

a parte l'installazione, io non ho avuto difficoltà. Poi, ovviamente è soggettivo. Di certo il plugin per costruire una gallery c'è, per gli altri, non so.
    a dire il vero dopo l'installazione l'ho guardato pochissimo, però mi è sembrato più complesso del giocatolino wp . fra poco mi toccherà approfondire l'argomento..

@sy: una sera troviamoci su msn per metterci d'accordo su alcune cose.

Utente di HTML.it
    Purtroppo non riesco a trovare niente che faccia al caso , qualcuno ha dei links da consigliarmi?
    anche se gradirei un tutorial che mi permettesse di capire una volta per tutto come caricare ste benedette foto. vi prego sono disperato!

Permessi di invio