io ho una tabella, dove archivio tutte le informazioni riguardanti il "job", quindi, cliente, contatti, descrizione del lavoro, ordine, e il numero del job (composto da ANNO_001, 002, 0NN)
questo numero di "job", ogni anno viene "resettato" quindi avro per l'anno passato commesse chiamate 2006_001, 2006_NNN, e per quello presente 2007_001 e cosi via, in parole povere al cambiare di anno questo "contatore" riparte da 001
io ora il campo progressivo lo ho messi come varchar....altrimenti non saprei come memorizzare il valore 001, 002 ecc ecc... mi prenderebbe solo 1,2,100 ecc..
quello che mi manca è il leggere l'ultimo rigo della query in questione (ora me lo hai scritto tegrazie, e come portare, al formato "001" un numero "1" e/o come incrementare di 1 un valore 001...facendolo quindi diventare 002 e cosi via, non credo che l'istruzione
$query_pro =mysql_query("SELECT id, data, progressivo FROM commesse WHERE data = $year ORDER BY id DESC Limit 0,1");
$pincopallino = $query_pro['progressivo'];
$progressivo = $picopallino++;
non ho ancora provato al momento del post...

grazie, e come portare, al formato "001" un numero "1" e/o come incrementare di 1 un valore 001...facendolo quindi diventare 002 e cosi via, non credo che l'istruzione
Rispondi quotando