Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Sviluppo applicazioni PHP - domanda

Ciao a tutti,
    è da due anni che sviluppo applicazioni web in PHP e man mano che passa il tempo cerco di migliorare la qualità del software che produco. Una cosa che però non riesco a fare è incrementare la velocità di sviluppo. Infatti la creazione delle classi e dei form prende molto tempo.

Mi chiedevo se esistesse un qualche IDE avanzato che permette di creare automaticamente le classi (PHP5) dalle tabelle del DB, di aggiungere costruttore, getter, setter con un clic del mouse (in base ai campi della classse)...

Una sorta di netbeans / eclipse di java ma per php.
    Il plugin php di eclipse non ha ancora queste features avanzate, e nemmeno alcuni IDE per php che ho provato.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille!

Ciao,
    che io sappia ancora non esiste un editor PHP così avanzato.

Penso che sarà difficile che qualcuno lo produca:
    La differenza con Java, a mio avviso, è che il concetto di getter/setter è uno standard
    introdotto con i javabeans e quindi è una caratteristica richiesta oramai da moltissimi framework.

Non so se consoci le JSTL o Struts, ma ci sono dei meccanismi per i quali scrivere oggetto.proprietà fanno si che il framework lavori con i setter/getter di tale oggetto,
    non solo: i nomi di tali metodi devono avere l'iniziale della proprietà maiuscola (getProprietà)
    ecc...

Quindi,
    finchè non ci saranno degli standard anche in PHP non ci saranno neanche tutte quelle features che aiutano a migliorare la produttività.

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Permessi di invio