Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto per gimp

Aiuto per gimp

Salve a tutti, mi sono dannato per tutto il web a cercare un tutorial per capire come fare, ma non l'ho trovato...quindi in ultimo mi appelo a voi.
    Quello che devo fare è ritagliare una persona da una foto, per poi incollare solo questa persona in uno sfondo omogeneo...mi date una mano??? Grazie mille!

El rumbero
    Guest
    questo penso possa esserti utile:

http://grafica.html.it/guide/lezione...rve-di-bezier/

Questo metodo è efficace anche per immagini complesse?

El rumbero
    Guest
    credo dipenda anche dall'abilità di chi lo usa e dalla qualità dell'immagine.

Non avendo tra le mani un vettoriale, ma un raster, una bitmap insomma. Aumentando l'ingrandimento per usare questo metodo potresti vedere sgranato. Questo effetto tende ad aumentare con immagini di bassa qualità.

c'è un modo per migliorare i bordi dell'immagine una volta ritagliata? perchè lungo la figura persistono delle zone dello sfondo...

puoi farlo agendo con la gomma, la bacchetta magica, il lazo, un'ulteriore scontornamento con la penna bezier... tutti quegli strumenti che ti permettono di rimuovere una parte dell'immagine, l'importante e' farlo con attenzione eventualmente aiutandoti ingrandendo l'immagine

Permessi di invio