Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con registrazione win XP dopo la reinstallazione

Come da titolo, ho reinstallato XP ma al momento di registrare la mia copia mi dice che la registrazione on-line non è possibile e mi invita a contattare telefonicamente la Microsoft.
    Da cosa può dipendere?
    Note: l'installazione è una OEM, il codice è originale, rispetto all'installazione la configurazione hardware è cambiata di poco, sono stati aggiunti 128 Kb di RAm (ora è 256) ed è stato sostituito un masterizzatore con un Dvd.
    Prima di telefonare a ${Casa_di_Redmond} vorrei sapere se c'è qualche passaggio fondamentale che ho trascurato.
    Grazie anticipate a tutti.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    No nessuno, hai fatto giusto, credo però che l'aggiunta HW abbia influito sulla convalida (anche se un ram e un masterizzatore non mi sembrano modifiche sostanziali).
    Telefona pure, inserisci i numeri che ti darà la procedura di convalida e ti verrà dato un nuovo codice.
    Al massimo, se proprio dovessero esserci problemi, ti faranno parlare con un operatore, che di solito sono gentili.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    la prossima volta, però, prima di formattare Windows XP, salva su un floppy il file wpa.dbl, ed eviterai il problema della registrazione in fase di reinstallazione

http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_19.htm
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    la prossima volta, però, prima di formattare Windows XP, salva su un floppy il file wpa.dbl, ed eviterai il problema della registrazione in fase di reinstallazione

http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_19.htm

E adesso me lo dici?

Comunque io non ho formattato, in pratica ho cancellato e l'ho reinstallato sopra (per non dover stare a reinstallare anche win98 che è in un'altra partizione dell'HD e che dovrei installare prima di XP per poter fare il multi-boot): potrebbe dipendere da questo?

[/supersaibal]

Originariamente inviato da jsmoran

E adesso me lo dici?

Comunque io non ho formattato, in pratica ho cancellato e l'ho reinstallato sopra (per non dover stare a reinstallare anche win98 che è in un'altra partizione dell'HD e che dovrei installare prima di XP per poter fare il multi-boot): potrebbe dipendere da questo?
    di fatto hai effettuato una nuova installazione, per questo ti ha chiesto l'attivazione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    di fatto hai effettuato una nuova installazione, per questo ti ha chiesto l'attivazione...
    Che mi abbia chiesto l'attivazione è normale, ma perché non me la lascia fare? :master:

[/supersaibal]

Che mi abbia chiesto l'attivazione è normale, ma perché non me la lascia fare? :master:
    Non ho idea, può essere che abbiano cambiato le procedure alla MS

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Probabilmente perché Microsoft disattiva l'attivazione online delle licenze oem preinstallate , se non hai salvato il wpa temo che ti resti solo il telefono
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

il seriale è utilizzato più volte?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Permessi di invio