Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Con SP2 di WindowsXP non va piu' la rete

Salve a tutti.
    So che oramai e' un argomento datato, ma non ho ancora trovato una soluzione.

Il fatto e' che cercando di installare il Service Pack 2 per Windows XP Pro, dopo il reboot non mi funziona piu' il collegamento ad internet.

Ho gia' provato varie volte ma sempre con lo stesso risultato.

C'e' qualcuno che sa darmi almeno una dritta su cosa provare a modificare per evitare il problema?

C'e' qualche impostazione da fare sul router ADSL?
    O si tratta di modificare qualche parametro di XP?
    O devo mettermi a fare qualche danza rituale?
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

ma hai provato a reinstallare il modem?
    se vedi nero,
    spara a vista

In realta' e' un Router.
    Comunque se intendi reinstallare il software di gestione del router, in effetti non l'ho provato.
    Questo me lo suggerisci poiche' potrebbe darsi che il SP2 vada a modificare qualche parametro di configurazione del Router?

scusa, avevo letto male.

Comunque resta valido il consiglio, prova a reinstallare i driver di tutte le periferiche (anche scheda madre, rete, audio integrato, eccetera).

Altro consiglio: la cosa migliore da fare quando si installa il SP2 è farlo su una macchina pulita (appena finita l'installazione di XP). Si limitano al minimo la possibilità di fallimento.
    se vedi nero,
    spara a vista

Scusa ma come hai fatto a rispondere nello stesso momento in cui io inviavo il mio messaggio? VVoVe:
    Mi stavi leggendo mentre lo scrivevo?

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Comunque resta valido il consiglio, prova a reinstallare i driver di tutte le periferiche (anche scheda madre, rete, audio integrato, eccetera).

Altro consiglio: la cosa migliore da fare quando si installa il SP2 è farlo su una macchina pulita (appena finita l'installazione di XP). Si limitano al minimo la possibilità di fallimento.
    Apprezzo il tuo interessamento e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma quello che mi proponi per me equivale ad un suicidio informatico!
    Per ripartire con il PC pulito, poi dovrei perdere una settimana per reinstallare e riconfigurare tutti i prodotti che mi servono!

A questo punto ci rinuncio ....

Anzi, ti chiedo: C'e' qualche motivo veramente fondamentalmente fondamentale per cui sia necessario installare l'SP2?

Originariamente inviato da Zio Crick

Anzi, ti chiedo: C'e' qualche motivo veramente fondamentalmente fondamentale per cui sia necessario installare l'SP2?
    Per avere un pc piu sicuro.
    Ovvio che non basta questo, ma è qualcosina in piu.
    Inoltre il sistema dovrebbe essere piu stabile con gli aggiornamenti.

Questa è la mia opinione, sul forum potrai trovare pareri discordanti, basta fare una ricerca!

Io ti consiglio di installarlo..

PS: ti ricordo che dopo l'SP2 per avere un pc con gli ultimi aggiornamenti microsoft, dovrai scaricare e installare altri 85 circa aggiornamenti, con Windows update.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da Zio Crick
    Scusa ma come hai fatto a rispondere nello stesso momento in cui io inviavo il mio messaggio? VVoVe:
    Mi stavi leggendo mentre lo scrivevo?
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

non avevo neanche visto il tuo!

io mi riferivo al mio primo messaggio, rileggendolo mi ero accorto dell'errore!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    non avevo neanche visto il tuo!

io mi riferivo al mio primo messaggio, rileggendolo mi ero accorto dell'errore!!
    AAAHHH!! Meno male! Temevo che avessi facolta' paranormali!

Comunque a parte gli scherzi,

Originariamente inviato da OZZY IS BACK... PS: ti ricordo che dopo l'SP2 per avere un pc con gli ultimi aggiornamenti microsoft, dovrai scaricare e installare altri 85 circa aggiornamenti, con Windows update.
    Questo mi sconforta ulteriormente ..
    Io pensavo che l'ottantina di aggiornamenti che ho dovuto installare nel tempo, dipendessero dal fatto che non avevo installato l'SP2 e che invece installandolo, tutti gli altri aggiornamenti non servissero piu'.

P.S. Avevo gia' fatto una ricerca, ma devo aver sbagliato qualcosa perche' non ho trovato granche'... Ok mi punisco da solo

Permessi di invio