si esatto .
Se il sito è piccolo , sotto le dieci pagine , non deve essere aggiornato spesso , non dinamico ( non confondiamo dinamico e animato : dialogo tipico --> Tipo1<<Io faccio siti dinamici>>Tipo2<<Php o Asp?>>Tipo1 : << No, No, che roba è ? IO uso flash >> ) , si puo' fare anche uso di html semplice . Ti crei un set di template di pagina e un foglio di stile poi inserisci i contenuti e fatto .
Il PHP è perfetto e necessario per creare siti aggiornabili in tempo reale , modificabili dagli utenti , gestibili . serve insomma quando i blocchi di html si devono comportare in qualche modo a seconda di questa o quella condizione , nel caso l' utente sia o meno di un certo tipo ecc.
ti faccio un esempio : se tu clicchi sul pulsante modifica del mio messaggio e non sei me ti trovi di fronte ad una pagina che ti spiega che non puoi accedere per vari motivi . se clicco edit io mi trovo di fronte alla pagina di modifica del post .
Il php dice al tuo browser di creare quella data pagina perchè riconosce che tu non sei me e al mio invece gli dice di creare la pagina di modifica del post perchè ha riconosciuto che sono autorizzato a farlo .
Spero' di essermi spiegato abbastanza e di non averti confuso le idee ....
![]()

Rispondi quotando