si se ne sta parlando su un forum legato ad un gioco di ruolo medieval-fantasy online.
Il che la dice tutta sullo stato di salute di sta povera board :P
cmq sia, l'esperienza mi insegna che una legge, cosi come posso leggerla io, non significa nulla.
1) perche dietro una parola che per me puo significare candidamente un'altra.. scritta cosi ha un peso ben preciso.
2) perche il codice italiano è pieno di leggi. dato che non si rispettano quelle esistenti se ne fanno altre. Il problema è che bisogna vedere se sara applicabile (nella misura in cui viene criticata..)
Di fatto , totalmente "politically correct".., colma un vuoto legislativo (siamo all'avanguardia... del medioevo lol): se Pino Locasciullo dice "Berlusca ladro" sul Corriere di Colle Stitico è querelabile con aggravante, dato che lo fa su una testata giornalistica.. anche se con una tiratura di 25 copie mensili.
Se lo fa un blogger (ch efaccio, cito Grillo giusto per esempio? ^^) da un sito da milioni di unici al mese... è una calunnia semplice.
Se ne sono accorti.. e si son parati il sedere.
In un articolo del Corriere, lo stesso ministro-genialoide rassicurava (ma ch erassicurare.. avra colto l'occesione per ridimensionare la figura di M che sta facendo..) il popolosovrano dicendo che non interessa, la legge, i blogger italiani ma solo taluni siti.
Qualcuno glielo spiega che è una battaglia persa, e che dovrebbe valere il motto "se non puoi batterli, fatteli amici"?
Cmq per i blog aziendali mi sa che non si applica la legge (ho letto alcuni mpassi ma son ignorante e magari ho mal interpretato). Si limita ai blog che fanno informazione, paragonabili ad una testata giornalistica.

Rispondi quotando