Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Biglietti da visita

Utente di HTML.it

Biglietti da visita

Ciao,

vorrei stampare dei biglietti da visita con della grafica da mè creata.

In internet ho trovato questo sito ( www.vistaprint.it ), che probabilmente già tutti conosciamo. In oltre ho trovato un interessante opzione, ovvero " Rifinitura metallizata .

Dato che vorrei dare al mio logo stampato un effetto metallizato tipo oro bianco o/e oro giallo mi stavo chiedendo se già qualcuno di voi mi ha preceduto, e con quali risultati.

Che colore Pantone dovrei usare per ottenere l'effetto oro banco??? E quale per l'oro giallo??? Qualcuno mi sa rispondere???

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    Ciao, sono un grafico e service digitale, da quello che ho capito tu volevi fare delle parti dorate sul biglietto...io ne ho fatti ancora, ma non centra nulla il colore, quello che devi fare e il tuo file del biglietto con le aree interessate (che poi diventeranno oro) in nero o un colore piatto, poi crei una maschera in vettoriale dove determini le aree da dorare, con questo il tuo stampatore dovrebbe riuscire a stamparti i tuoi biglietti poi in un secondo memento con la maschera in vettoriale viene applicato (di solito in xerigrafia) un leggero strato del colore desiderato, nel tuo caso oro...

Saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Si, io l'ho fatto fare da vista print.
    Come avrai capito devi aggiungere un file con le sole immagini da "lucidare" in colore nero. Comunque sul sito e' psiegato bene.
    Per quanto riguarda l'effetto come sempre dipende dalle aspettative. Io non mi aspettavo un granche' e devo dire che invece mi e' piaciuto l'effetto che fa. In pratica l'ho fatto sia su una scritta nera (e non si vede per nulla praticamente) che su una scritta verde, nel quale l'effetto e' decisamente migliore. Ma tieni sempre presente che si tratta di sfumature e per accorgertene devi saperlo e soprattuto devi farci andare la luce dentro. Comunque pare che non costa molto e potrebbe valere la pena provarci.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gian82
    Ciao, sono un grafico e service digitale, da quello che ho capito tu volevi fare delle parti dorate sul biglietto...io ne ho fatti ancora, ma non centra nulla il colore, quello che devi fare e il tuo file del biglietto con le aree interessate (che poi diventeranno oro) in nero o un colore piatto, poi crei una maschera in vettoriale dove determini le aree da dorare, con questo il tuo stampatore dovrebbe riuscire a stamparti i tuoi biglietti poi in un secondo memento con la maschera in vettoriale viene applicato (di solito in xerigrafia) un leggero strato del colore desiderato, nel tuo caso oro...

Saluti Gian
    Magari conosci una tipografia che offra questa tipologia di stampa a prezzi concorrenziali???
    A Como, Varese o al limite anche a Milano???

Mi sai dire quanto può costare??? diciamo la stampa di 250 bilietti da visita. (Logo dorato 3cm x 3 cm ca.)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maestromusica
    Si, io l'ho fatto fare da vista print.
    Come avrai capito devi aggiungere un file con le sole immagini da "lucidare" in colore nero. Comunque sul sito e' psiegato bene.
    Per quanto riguarda l'effetto come sempre dipende dalle aspettative. Io non mi aspettavo un granche' e devo dire che invece mi e' piaciuto l'effetto che fa. In pratica l'ho fatto sia su una scritta nera (e non si vede per nulla praticamente) che su una scritta verde, nel quale l'effetto e' decisamente migliore. Ma tieni sempre presente che si tratta di sfumature e per accorgertene devi saperlo e soprattuto devi farci andare la luce dentro. Comunque pare che non costa molto e potrebbe valere la pena provarci.
    Un altra domanda Maestromusica ... le parti metallizate sono in rilievo??? Mi piacerebbe avere questo tipo di effetto ... sulle parti dorate.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da jo_80
    Un altra domanda Maestromusica ... le parti metallizate sono in rilievo??? Mi piacerebbe avere questo tipo di effetto ... sulle parti dorate.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da El rumbero
    No intendevo dire .... che il logo lo voglio dorato ed in rilievo ... inteso fisicamente ... ovvero che lo percepisci al tatto!!! E non con un illusione ottica ... grazie qmq!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da jo_80
    Magari conosci una tipografia che offra questa tipologia di stampa a prezzi concorrenziali???
    A Como, Varese o al limite anche a Milano???

Mi sai dire quanto può costare??? diciamo la stampa di 250 bilietti da visita. (Logo dorato 3cm x 3 cm ca.)
    Ciao, a Varese ce ne sono diverse, se mi dici a quanti colori ti serve i biglietto, se c'è anche un retro, e la carta che vorresti utilizzare ti posso dare qualche prezzo indicativo..

I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Ciao, a Varese ce ne sono diverse, se mi dici a quanti colori ti serve i biglietto, se c'è anche un retro, e la carta che vorresti utilizzare ti posso dare qualche prezzo indicativo..

Ciao!!!

Allora il biglietto da visita lo vorrei su carta 300 mg.

Li vorrei stampati su entrambi i lati. Sul fronte vorrei il logo aziendale (in oro in rilievo), devo ancora pensa dove mettere i vari dati ... Ragione sociale, telefono, fax e-mail, web ecc.)

In teoria i colori che vorrei sono oro per il logo e nero per le scritte.

Un altra versione sarebbe quella si stampare su cartoncino nero, con logo oro e scritte bianche ...

Se avete consigli sono ben accetti!!!

PS. Magari conosci qualche esempio in web per l'impaginazione???

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Quindi:

Carta 300g (ti consiglierei una carta martellata)
    Stampa 2 colori B/V (oro + nero)
    Sagoma Cliche Logo (per il rilievo)

Lavoro finito: ad occhio e croce potresti spendere attorno ai 250€ per 1000 bilgietti
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio