Trascrivo l'ultima lettera arrivata al gruppo:
buongiorno
sono giunto a voi dopo anni di bugie e umiliazioni inflitte alla mia famiglia, devo riuscire a dire basta a questo schifo
mi chiamo ........ ho 46 anni dei quali gli ultimi sei trascorsi a mastrurbarmi d'avanti al monitor
ho costretto la mia famiglia a soffrire di questo mio vizio
mia moglie, santa donna, ha cercato in tutti i modi di riportarmi sulla retta via, ma io ho continuato a dirle e a dirmi che non avevo nessun problema, che avrei smesso senza problema, ma a quattro anni dalla crisi che ci ha portato sull'orlo della separazione, mi trovo punto e a capo con una crisi forse peggiore della precedente, alla quale io non riesco ad oppormi, perchè non ho nessuna scusante per poterlo fare, lei ha ragione su tutti i fronti, la colpa è mia e solo mia.
Vorrei morire, vorrei farla finita, ma non ne ho il coraggio, o forse perche credo che questo non sia il modo di risolvere i problemi. Sarebbe troppo facile.
Mi fa star male pensare il male che ho arrecato a mia moglie, ho anche cercato di dare la colpa a lei del mio stato, e a quei gioielli che sono le nostre figlie, ho rovinato la loro adolescenza.
Da sempre mi sono masturbato, seguendo la trafila standard, prima riviste poi cinematografi a luci rosse, videocassette e infine internet che he stata la mia rovina psicologica e morale
Con internet c'è stata l'apoteosi, immagini e racconti da scaricare gratis, ore e ore rubate al sonno, ed ora mi trovo ad avere problemi di erezione, di memoria, di relazioni interpersonali.
Oggi e solo oggi mi rendo conto di aver bisogno di un grosso aiuto, e non smetterò di rigraziare chi in qulche modo riuscirà a darmelo.
fiducioso in una Sua risposta porgo i miei più cordiali saluti