Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come si fa una superficie a specchio in PS?

Duplicare il livello, capovolgerlo e sfumarlo un po' non e' questo il problema.
    Il vero problema inzia a sorgere quando i prodotti non sono fotografati piu' frontalmente.

Perndiamo ad esempio questa immagine:

Come posso fare a simulare che l'occhiale sia poggiato su una superficie lucida, semi specchiata?
    p.s. ovviamente mi serve trovare un metodo veloce ed elegante in quanto si tratta di fotografare dai 50 ai 100 occhiali al giorno...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    comincia a fotografarli su uno sfondo neutro e facilmente scontornabile.

dai un occhio a questo tutorial

http://www.pastrugni.com/tutorial/varie/ombra.php

...mmm... mi dispiace, ma penso che non ci siamo capiti...
    l'effetto dovrebbe essere uguale alla pila del tutorial, ma con quest'occhiale non e' possibile. Provaci un attimo con photoshop e vedrai...!

Originariamente inviato da maestromusica
    ...mmm... mi dispiace, ma penso che non ci siamo capiti...
    l'effetto dovrebbe essere uguale alla pila del tutorial, ma con quest'occhiale non e' possibile. Provaci un attimo con photoshop e vedrai...!
    e perchè?
    alla fine dovrai solo correggere la prospettiva e l'angolazione

si in effetti potrebbe ruotare o distorcere e/o mettere in prospettiva, pero' il risultato non è proprio naturale, credo si riferisse a quello.
    Il problema credo è che non solo la foto non è ripresa frontale, ma è scattata anche dall'alto e quindi da un sua profondità difficile da ricreare solo con le distorsioni.

se la foto è gia in prospettiva il riflesso per averlo frontale si puo fare ma deve "giocare" di più con le maschere e riflettere solo la parte più vicina. Secondo me è soltanto una questione di piani

dopo una veloce prova penso che per ottenere un effetto verosimile il riflesso dovrebbe essere deformato. MA anche nella realtà sarebbe cosi. La luce non rifletterebbe specularmente ma arriverebbe dal punto di vista dell'osservatore, deformata

si, io ho provato 5 minuti con la foto intera, magari ritagliandola in diversi pezzi è più fattibile, stasera se ho tempo provo. Il problema credo non siano (le lenti che bene o male ci si riesce) ma ad esempio il riflesso delle aste e ombre, unito al fatto che maestromusica richiede un intervento sulla foto che necessiti di pochi passaggi e magari così pochi non sono.

infatti non è mica semplice senza grosse distorsioni. MA secondo me anche il riflesso cosi non mi pare molto naturale. In teoria la luce si dovrebbe riflettere in avanti alla lente

Benissimo! Grazie per l'interesse. In effetti anche io ho provato molto con le distorsioni, ma il risultato in ogni caso viene bruttino e comunque non tanto veloce. Comunque avevo fatto anche delle prove fotografando proprio su uno specchio almeno per capire come si comporta l'immagine riflessa:

Un' idea potrebbe essere proprio fotografare su una vera superficie riflettente oppure addirittura un vero specchio e poi opacizzare un po' il fondo... :master: ma non so.

Permessi di invio