Ciao a tutti!!
Volevo sapere se esisteva un modo in VB.NET per convertire un intero db in un file xml e soprattutto se ciò poteva avvenire con una query.
Grazie mille
CIao
RIccardo
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se esisteva un modo in VB.NET per convertire un intero db in un file xml e soprattutto se ciò poteva avvenire con una query.
Grazie mille
CIao
RIccardo
Con SQL Server e in generale con T-SQL esiste questo comando:
Mentre ADO.NET con il dataset ha la funzione WriteXml ...codice:SELECT colonne_da_visualizzare FROM nome_tabella WHERE condizioni_di_ricerca FOR XML AUTO | RAW | EXPLICIT [, XMLDATA] [, ELEMENTS] [, BINARY BASE64]![]()
Ok, perfetto.
Ma quando mi connetto ad un db è fondamentale che gli passi una query?
Mi spiego meglio: devo connettermi ad un db senza però fare alcun tipo di selezione dei dati in esso presenti e solo nelle eventuali maschere faccio una selezione di ciò che mi interessa. Mi basta che il mio stato sia "connesso".
Qualche riga di codice di aiuto?
Se solo avessi capito ...Originariamente inviato da Rik142
...
Qualche riga di codice di aiuto?
Se ti connetti ad un db per ottenere dei dati e' ovvio che devi usare una query ...
E cosa vuoi dire con "nelle eventuali maschere"? Un db contiene dati, cosa c'entrano le maschere?
Ok, se devo prendere dei dati giustamente devo passare una query, ma se a me interessa essere semplicemente connesso è indispensabile inviare una query o basta passare al dataadapter la connessione?
Per "nelle eventuali maschere" intendevo quanto si capisce da ciò che ho appena detto, sperando sia più chiaro, ossia che solo nelle altre maschere della mia applicazione io invierò delle query al db per interrogarlo e prelevare i dati che mi interessano. In un primo momento mi interessa essere solo semplicemente connesso al db. Mi sono spiegato bene?
![]()
![]()
No Rick approccio sbagliato
Ti connetti e interroghi quando ti servono i dati, altrimenti non serve a nulla se non a 'impegnare risorse inutilmente' mantenere una connessione aperta.
Ok, grazie mille Raffaeu!!! Tutto mi è più chiaro adesso!!!![]()
![]()
Grazie ancora
![]()
![]()