Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] - Proteggere un file

E' possibile con VB.NET proteggere un file xml in modo che si possa aprire, leggere e modificare solo ed esclusivamente utilizzando il programma creato con vb.net?

Cioè voglio creare un programma che lavora su un file XML salvando al suo interno dei dati. Questo file però non voglio che si possa manipolare se non tramite il programma.

Chiedo questo perchè mi interessava capire e sviluppare un programma che consenta di salvare le proprie password. Percui c'è l'esigenza di salvare queste password in un file sicuro, che non sia utilizzabile a chiunque.

Mi sono documentato sulla crittografia, però questa non mi garantisce una sicurezza elevata se l'utente è in grado di accedere a questo file senza l'uso del programma creato in vb.net

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Beh personalmente queste problematiche le affronto usando da un lato la protezione nativa di windows (NTFS) e dall' altro (NET) la User Authentication che mi garantisce un' ulteriore sicurezza.

Se al contrario, avessi un DB a disposizione, la cosa sarebbepiu' facile, perchè li la sicurezza te la garantisce l' autenticazione al Db stesso.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ciri_sn_solo_io
    Mi sono documentato sulla crittografia, però questa non mi garantisce una sicurezza elevata se l'utente è in grado di accedere a questo file senza l'uso del programma creato in vb.net
    Se il file accompagna il tuo programma, l'utente sarà sempre in grado di accedere a quel file. L'unica cosa che puoi fare, e per cui la crittografia può esserti utile, è rendere incomprensibili - a meno di non usare la tua applicazione - le informazioni che sono contenute all'interno.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio