Nella funzione membro
void Utente::setInt(int i)
creavi una nuova variabile di nome i e ogni modifica restava circoscritta ad essa
e non a quella della classe, l'assegnazione i=i che hai usato non ti a fatto sorgere
qualche dubbio ?
codice:
#include <string>
#include <iostream>
#include "Utente.h"
using namespace std;


Utente::Utente()
{
	cout << "Costruttore\n";
	i=0; // Inizializziamo la variabile
}

Utente::~Utente()
{
	cout << "Distruttore\n";
}

int Utente::getInt(){
	return i;
}

void Utente::setInt(int val) // Usiamo un nome diverso per la variabile
{
	cout << "Setto i="<<val<<endl;
	i=val;
//	i = i; // <--- ?????! Inefficace
}

int main()
{
	Utente u;
	u.setInt(5);
	cout<<"u.getInt()="<<u.getInt()<<endl;
	return 0;
}
[B]