Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Windows XP Professional su processore 64bit

Salve, ho un dubbio che mi assilla:

Se io ho XP Professional su un processore a 64bit, le applicazioni a 64bit(principalmente saranno giochi) possono girare?

Probabilmente molti di voi mi diranno che è meglio prendere direttamente WinXP 64, ma a me interessa solo sapere se XP Pro supporta le applicazioni a 64bit.

Grazie mille!

andando a logica penso di no visto che il sistema operativo è a 32...ma naturalmente potrei sbagliarmi...

Ci ho pensato pure io...

E' che mi devo fare il PC nuovo, e mi montano su un AMD Sempron 3400+ che è a 64bit, e mi hanno detto che mi mettono XP Pro...

Lì per lì non ci ho pensato, ma stasera dovrei telefonare per sapere il prezzo della scheda video, nel caso gli impongo XP 64...

Originariamente inviato da II ARROWS
    Ci ho pensato pure io...

E' che mi devo fare il PC nuovo, e mi montano su un AMD Sempron 3400+ che è a 64bit, e mi hanno detto che mi mettono XP Pro...

Lì per lì non ci ho pensato, ma stasera dovrei telefonare per sapere il prezzo della scheda video, nel caso gli impongo XP 64...
    Applicazioni a 64 bit non girano su S.O. a 32 bit. Però da quanto ho letto mi pare di capire che a 64 bit ci sono solo software professionali (del costo con taaaaaanti zeri....). Giochi a 64 non credo che ne esistano per ora, e nemmeno applicazioni home, quindi...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Come no?

Far Cry, Half Life 2 da un paio di settimane e un altro che non ricordo il nome perchè non mi interessa so già che sono a 64bit.

Poi conta che ne usciranno...

OK, grazie mille!

Come no?

Far Cry, Half Life 2 ... a 64bit.

Io ci gioco su un P4... (magari se trovano un 64 bit lo sfruttano. ok)

E il pro normale è a 32 bit. tant'è che è uscito il pro a 64 bit!!! :rollo:
    Quindi le 64 bit pure non le supporterà. ma prog a 64 bit e basta non ci sono, visto che le CPU a 64 bit non sono così diffuse.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Sì, lo so, ma se ho un processore a 64bit, e il sistema non lo supporta, non godrò mai dei vantaggi...

Per Far Cry non so se è nativo, ma Half Life 2 è uscita la patch 1 o 2 settimane fa...

Sì, lo so, ma se ho un processore a 64bit, e il sistema non lo supporta, non godrò mai dei vantaggi...
    è quello che ti dicevo..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Re: Windows XP Professional su processore 64bit

Salve, ho un dubbio che mi assilla:

Se io ho XP Professional su un processore a 64bit, le applicazioni a 64bit(principalmente saranno giochi) possono girare?

Probabilmente molti di voi mi diranno che è meglio prendere direttamente WinXP 64, ma a me interessa solo sapere se XP Pro supporta le applicazioni a 64bit.

Grazie mille!
    è il mio stesso dubbio:
    se ho AMD64 ed il sistema operativo WinXpPro dove non è specificato x64,
    alla fine che ho? un sistema 32bit che usa un processore 64bit? ma se installo un software che non supporta i 64bit (per esempio Picture Motion della Sony Handycam) che succede?
    chiedo questo perchè per l'appunto quel software funziona malissimo...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Alla fine hai un sistema che non sfrutta i 64bit. Come neppure il programma.

In ogni caso il programma o funzionerebbe oppure no. ì

Permessi di invio