1) Nelle definizioni degli accesskey dobbiamo tener conto che premendo il tasto ALT si attiva automaticamente il Menu File della finestra, quindi si dovrebbe evitare di usare quelle composizioni generiche tipo ALT+F, +M, +V, +S, +B, +O, +?, +E, +T, +H, tutte le altre lettere fanno al caso nostro.
Magari potremmo usare anche i numeri, ma nell'etichetta del collegamento dovrebbe essere presente la lettera di accesskey: non posso etichettare un link "ciao" e mettere come accesskey ALT+1, in quanto non è corretto.
2) Su questo non saprei dirti, ma credo che il linguaggio sia riferito alla generalità della pagina e non alle singole parole. Se per esempio scrivo una scheda su di un'automobile e nella scheda è presente la parola "airbag" (borsa d'aria) è comune in tutte le lingue del mondo e non ho bisogno di specificare che quella parola deve avere un'altra interpretazione, così credo anche per il nome dell'album musicale: non ricordo di aver visto in vendita un cd chiamato "Sottomarino giallo", ma ricordo di un cd chiamato "Yellow submarine" dei "Beatles" e non dei "Maggiolini......."![]()

Rispondi quotando