Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Potrebbe un Mod Rewrite funzionare così?

    Ciao a tutti.
    mi stò interessando ultimamente al mod rewrite perche ho difficoltà nell'indicizzazione con i motori di ricerca.
    Da quando ho pubblicato il nuovo sito interamente in asp ed interamente dinamico, nonostante i contenuti siano aumentati del 150% le visite sono diminuite del 20-25 % .
    Si lo so... potrebbe essere un calo fisiologico delle visite, ma vorrei tentare una strada per cercare di recuperare delle visite.
    Ho letto questo articolo :

    http://www.dblog.it/public/post/seo-...in-asp-515.asp

    Trovandolo molto interessante ed abbastanza semplice, mi sono posto alcune domande:
    Se realizzo le pagine fittizie ma con del testo puro dentro, il sito diverrebbe meno appetibile, più scarno e meno navigabile per l'effettiva carenza di link delle altre sezioni dello stesso! o no?

    Oppure potrei inserire un redirect che mi porta direttamente al sito vero e proprio, ma a questo punto il motore di ricerca potrebbe ignorare la mia pagina fittizia visto che ha un redirect!

    Oppure è questa la gabola a cui molti ricorrono per avere migliaia di visite fantasma ( so di persone che appena aperto un sito - in flash - hanno avuto anche 10000 visite su un mese )?

    Chiedo a menti come le vostre che in passato mi hanno aiutato parecchio nella realizzazione del mio sito lumi su questa faccenda.

  2. #2
    Da quanto letto in quell'articolo bisogna creare una pagina finta con la url
    http://www.pippo.it/parliamo-di-asp-online.asp
    che al proprio interno contiene un redirect verso
    http://www.pippo.it/articolo.asp?id=55 (dove l'id 55 corrisponde all'argomento "parliamo di asp online" contenuto nel database).
    Questo stratagemma, a mio avviso, comunque dirà al motore di ricerca che la vera url della pagina non è la prima (quella fittizia), ma la seconda (quella vera con la queryString).

  3. #3
    No è proprio questo il fatto.. non ha nessun redirect ma al suo interno ha il reale contenuto della pagina( news o quant'altro ). quindi le domande da me poste sopra rimangono e soprattutto ... funziona sta cosa con i motori di ricerca?

  4. #4
    Google indicizza tutte le pagine collegate ad altre e raggiungibili mediante una normale navigazione web.
    Ovviamente ha più risalto una url "parlante" rispetto ad una meno "parlante", ovvero, ha più efficacia una URL del tipo "/argomenti/sviluppare-pagine-asp.html" rispetto ad una "/argomenti/articolo.asp?id=44", in quanto le parole contenute nella URL vengono usate come chiavi di indicizzazione per la ricerca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.