Allora, il contratto l'ho fatto io e ho messo "restyling del sito attualmente esistente mantenendo invariati i contenuti", più la descrizione delle varie aree da inserire. Ovviamente esistono contenuti fissi (dati dell'azienda, pagine descrittive, ecc), che ho copiato dal vecchio sito, e poi esistono contenuti "variabili", per i quali mi ha fatto appositamente creare un'area amministrativa da cui lui e i suoi collaboratori possono inserire direttamente articoli, news e quant'altro. Anche ora ci sono contenuti variabili, ci saranno un centinaio di articoli, più news, regolamenti e altre robe.Originariamente inviato da mosquito70
Se questi dati sono comunque fondamentali e necessari per la "messa in esercizio", credo che la formula migliore sia dire al cliente chiaramente, che non ne sapevi nulla di questa cosa (lo avevi sollecitato via mail?) e che se ora lui vuole che per una settimana (ma quanti dati sono?) ti metti a fare il DataEntry, che te lo paghi come se stessi lavorando sul sito.
Ma per fare un import dei dati vecchi, quanto tempo ti occorre?
Se devo farlo a mano, senza poter avere accesso al precedente database, minimo ci vuole una settimana.