Originariamente inviato da mosquito70

Se questi dati sono comunque fondamentali e necessari per la "messa in esercizio", credo che la formula migliore sia dire al cliente chiaramente, che non ne sapevi nulla di questa cosa (lo avevi sollecitato via mail?) e che se ora lui vuole che per una settimana (ma quanti dati sono?) ti metti a fare il DataEntry, che te lo paghi come se stessi lavorando sul sito.

Ma per fare un import dei dati vecchi, quanto tempo ti occorre?
Allora, il contratto l'ho fatto io e ho messo "restyling del sito attualmente esistente mantenendo invariati i contenuti", più la descrizione delle varie aree da inserire. Ovviamente esistono contenuti fissi (dati dell'azienda, pagine descrittive, ecc), che ho copiato dal vecchio sito, e poi esistono contenuti "variabili", per i quali mi ha fatto appositamente creare un'area amministrativa da cui lui e i suoi collaboratori possono inserire direttamente articoli, news e quant'altro. Anche ora ci sono contenuti variabili, ci saranno un centinaio di articoli, più news, regolamenti e altre robe.

Se devo farlo a mano, senza poter avere accesso al precedente database, minimo ci vuole una settimana.