Originariamente inviato da gsflash
Ma chi avrebbe detto che è da evitare ubuntu. E poi non vale la pena di installare SOLO ubuntu in pc che abbia la grossa memoria di hardisk! Bastava solo 2 partizioni (ext3 da minimo 10GB e poi linux-swap da 2 GB, dipende dal ram che hai, se hai 1 Gb di ram, e fai 2 GB di linux-swap, o se hai 2 GB di ram e fai 4 GB di swap).
Chi ti dice che è da evitare linux, significa che non sanno usare linux!
Comunque se vuoi affrontare il linux, non ti costa nulla! Però dovresti approfondire un pò di più sull'uso di linux.
Uso dal 1987 con il vecchissimo DOS 3.0 e pian pian con window 3.11, 95, 98, ME (è una merd..), 2000 (è parecchio diffuso nelle aziende e network) e alla fine XP che all'inizio è un casino e pian piano con gli aggiornamenti è migliorato ma solo il punto che mi HA PROPRIO STANCATO dei bug, bloccaggi e crash, spyware, malware, sempre peggio! nel 2002 ho iniziato ad usare Red Hat 7.3 e 9, che sono potenti, ma pesanti!
E dal marzo fino ad'ora uso solo ubuntu che è a meraviglia! ci sono molte cose che potrei fare come in window ed alcuni ancora no, magari in più avanti, gli aggiornamenti che potrebbero permettermi di usare i programmi di winozz!
Ora sto cercando di provare Suse che è un'altro distro.
Puoi fare dual boot, cioè doppio avvio, quando accendi il computer e ci sarà due scelte da avviare, sia quello xp e ubuntu.
Ciao
ripeto che è una grande cavol....ta che linux sia da evitare!
W LINUX W
a) ma come diavolo scrivi? sembra una roba tradotta dal polacco col traduttore di Google
b) sullo swap: lo swap di norma si fa il doppio della ram, ma fino a 512Mega, se hai due giga di RAm che cavolo te ne fai di 4 giga di swap, e' spazio buttato nel ce..sso!