Ho provato un po' di tutto, ma ultimamente sono molto fissato con la cucina greca, che è veramente squisita!!

dai gyros, i souvlaki, il moussaka, il soutsoukakia e tutti gli altri piatti di carne con le salsine (in particolare il tzatziki)... erano buonissimi pure quelli avvolti nella foglia di vite...

la maggior parte dei nomi purtroppo me li sono dimenticati, ma ricordo molto bene quanto ho goduto quest'estate a mangiare greco!!

In ogni caso consiglio molto anche la cucina messicana, ma in Italia è veramente difficile (per non dire impossibile) trovare un posto in cui i sapori siano vagamente simili a quelli che trovi in messico... Nemmeno i nachos con la salsina hanno lo stesso sapore...

Un tipo di cucina che invece non mi è piaciuto è quella ERITREA!! sarà che magari ho cannato ristorante (ma non credo ce ne siano molti in giro), ma mi ha proprio lasciato insoddisfatto!!

Per la cucina orientale invece consiglio un po' di tutto... Dalle ormai inflazionate cinese e giapponese a quelle un po' meno conosciute, come la cucina thailandese (alterna piatti piccanti-speziati ad altri molto dolci, forse anche troppo) o quella indiana (tutto molto speziato) o vietnamita (molto pollo)...

Un saltino lo consiglio anche in un ristorante arabo (per i milanesi consiglio vivamente il Sahara, in viale porpora)...