Ho provato un po' di tutto, ma ultimamente sono molto fissato con la cucina greca, che è veramente squisita!!
dai gyros, i souvlaki, il moussaka, il soutsoukakia e tutti gli altri piatti di carne con le salsine (in particolare il tzatziki)... erano buonissimi pure quelli avvolti nella foglia di vite...![]()
la maggior parte dei nomi purtroppo me li sono dimenticati, ma ricordo molto bene quanto ho goduto quest'estate a mangiare greco!!![]()
![]()
In ogni caso consiglio molto anche la cucina messicana, ma in Italia è veramente difficile (per non dire impossibile) trovare un posto in cui i sapori siano vagamente simili a quelli che trovi in messico... Nemmeno i nachos con la salsina hanno lo stesso sapore...![]()
Un tipo di cucina che invece non mi è piaciuto è quella ERITREA!! sarà che magari ho cannato ristorante (ma non credo ce ne siano molti in giro), ma mi ha proprio lasciato insoddisfatto!!![]()
Per la cucina orientale invece consiglio un po' di tutto... Dalle ormai inflazionate cinese e giapponese a quelle un po' meno conosciute, come la cucina thailandese (alterna piatti piccanti-speziati ad altri molto dolci, forse anche troppo) o quella indiana (tutto molto speziato) o vietnamita (molto pollo)...
Un saltino lo consiglio anche in un ristorante arabo (per i milanesi consiglio vivamente il Sahara, in viale porpora)...![]()