Originariamente inviato da oregon
Benvenuto ... tanto per saperlo, in genere si apre un thread per ogni domanda ... non e' bene fare piu' domande nella stessa discussione ....
Ok! Le ho messe insieme perchè in fin dei conti per chi sa rispondermi sono due semplicissimi codici, anzichè 2 vasti argomenti. Comunque ne terrò conto per la prox.

Non ho capito bene ... dovresti fare un esempio pratico ...
Ok, provo con un altro esempio:

ho due combo chiamate "Multimedia" e l'altra "Risultato", ok?
Nella lista della prima combo carico "film", "Audio"ecc...(quindi le sezioni) Nella seconda carico " Nuovo cinema paradiso","Simpson","Transformers","Peters Gabriel","Ligabue",ecc...

Avvio il programma, e nelle 2 combo visualizzo tutto ciò che ho caricato nella liste: SE seleziono "Film" nella prima combo,nella seconda devo visualizzare SOLO i film... se seleziono "Audio" devo visualizzare tutto il materiale audio nella seconda combo...e così per tutto il resto. Fin qui non ci sono problemi.
Dopo aver completato tutti gli inserimenti e voglio farne uno nuovo, devo resettare tutti i campi, e ovviamente anche le combo. Oltre allo svuotamento della text, voglio anche RIcaricare le liste delle combo, ok? Caricare le liste inizialmente inserite.
Domanda: quale proporietà devo utilizzare per ricaricare la lista di una combo?

Probabilmente manca un

KeyAscii = 0
Un keyasciii=0??????

Devo eliminarlo il beep che in automatico viene generato quando utilizzo il:
- keydown
- lo svuotamento della text
- il setfocus sulla text

Come detto, nel momento che clicco su invio, preparo la text per ricevere un altro dato...

By