Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

olimposalotti.it critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Ciao ragazzi volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio primo sito.
    www.olimposalotti.it
    Volevo puntualizzare che non sono un programmatore ma quello che so fare l'ho imparato da solo leggendo guide su internet.
    Accetto critiche e suggerimenti.

Ciao

Bhè, se è vero che non sei un esperto: ottimo lavoro!
    Web Soft Solutions
    www.websoftsolutions.it

Utente di HTML.it
    non è il massimo.

ma se è il tuo primo sito 10 e lode.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: olimposalotti.it critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Originariamente inviato da eribertao
    Ciao ragazzi volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio primo sito.
    www.olimposalotti.it
    Volevo puntualizzare che non sono un programmatore ma quello che so fare l'ho imparato da solo leggendo guide su internet.
    Accetto critiche e suggerimenti.

Ciao
    Lavoro molto buono contando che è il tuo primo sito direi ottimo lavoro, qualche consiglio prevalentemente grafico tipo:
    1. Cambierei la struttura ora si riferisce ad uno stile anni 90, fai più uso di ombre e sfumature.
    2. L'immagine in testata non mi convince (prova una cosa del genere un divano sullo sfondo in trasparenza il logo sulla sinistra affianco una cartina dell'Italia con sopra il timbro "qualità")
    3. La colonna con le offerte che lampeggiano (fanno tanto casinò online) troverei un altra soluzione

Comunque un buonissimo lavoro, sono solo piccoli suggerimenti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille per i complimenti!
    Non me li aspettavo.
    Diciamo che ho cercato di fare un sito molto leggero e navigabile senza badare molto alla grafica! Magari adesso che l'ho finito mi dedico a migliorare qualche dettaglio estetico.

Poi dovrei iniziare la parte più dura. Iniziare a programmare qualcosa in asp. VVoVe:

Utente di HTML.it
    gran bel lavoro.
    quoto cavicchiandrea per quanto riguarda la grafica e aggiungo che i Css (purtroppo) hanno qualche errore. comunque complimenti!

~~~

Valatore Css: http://jigsaw.w3.org/css-validator/v...osalotti.it%2F

Re: Re: olimposalotti.it critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Lavoro molto buono contando che è il tuo primo sito direi ottimo lavoro, qualche consiglio prevalentemente grafico tipo:
    1. Cambierei la struttura ora si riferisce ad uno stile anni 90, fai più uso di ombre e sfumature.
    2. L'immagine in testata non mi convince (prova una cosa del genere un divano sullo sfondo in trasparenza il logo sulla sinistra affianco una cartina dell'Italia con sopra il timbro "qualità")
    3. La colonna con le offerte che lampeggiano (fanno tanto casinò online) troverei un altra soluzione

Comunque un buonissimo lavoro, sono solo piccoli suggerimenti.
    Grazie per i tuoi suggerimenti!
    Ho apportato qualche modifica estetica come mi hai consigliato.
    Per il logo dovro studiarlo un po meglio.
    Ho corretto anche l'errore nel css che mi avete segnalato.
    E' un po più moderno adesso?
    <a href="http://www.olimposalotti.it"> www.olimposalotti.it </a>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Re: olimposalotti.it critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Originariamente inviato da eribertao
    Grazie per i tuoi suggerimenti!
    Ho apportato qualche modifica estetica come mi hai consigliato.
    Per il logo dovro studiarlo un po meglio.
    Ho corretto anche l'errore nel css che mi avete segnalato.
    E' un po più moderno adesso?
    No credo che le modifiche apportate abbiano peggiorato il tutto, a mio avviso (giudizio molto soggettivo) i colori che utilizzi non li associo ad un negozio di divani, che per il quale vedrei più colori come marrone, bordeaux. Per le ombre, intendevo nella parte centrale (tipo il forum) mentre per le sfumature intendevo lo sfondo (chiaramente sono da provare, e non è detto che possano coesistere)
    Navigabilità, da migliorare ora vedo un salotto poi se ne voglio vedere un altro devo tornare alla lista, sarebbe meglio inserire dei pulsanti che fanno navigare nella sezione (ma da quello che ho capito non hai) tipo "offerte" - "novità" - "salotti" (generico). Le immagine ingrandite dei salotti meglio utilizzare Lightbox2 (consigliato) o delle popup.
    L'area consegne, mi lascia perplesso io farei (come fanno in molti) a percentuale oppure a chilometro (in questo caso con un minimo di xxxx) in oltre gli angolari come vengo considerati? Credo che la consegna debba avvenire al piano (chiaramente a pagamento) non fornendo questo servizio potrei optare per un altro mobiliere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Io eliminerei tutte le sfumature. Le trovo un pò bruttine...
    Per il resto quoto cavicchiandrea.

Permessi di invio