Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Creare una colonna in una tabella

Problema: Devo creare via codice una colonna mancante in una tabella di un DB Access. Esiste naturalmente la chiamata SQL "ALTER TABLE XY add YX" con in aggiunta il tipo di valore cercato. Fino qui tutto ok. Ma se devo inserire questa colonna non alla fine della tabella ma in un preciso punto di questa? Come posso fare via codice (uso ADO) per poter imporre il valore di posizione?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non penso si possa fare, probabilmente perche' non avrebbe nessuna utilita' ...

Bhe...ha una sua utilità. Se le colonne sono messe in ordine inverso quando utilizzi il DB "diverso" con un software che utilizza tipo Crystal Report, i dati non vengono letti bene. Credo che CR interpreti le tabelle come un array, quindi cerca il dato nella posizione che ha memorizzato

Non ho esperienza con Crystal Report ma penso che i campi vengano utilizzati per nome tramite un'apposita SELECT ...

Purtroppo per esperienza personale ti dico che in CR (in altri software non sò...) la posizione dei campi nel db da usare in un report è essenziale.

Quindi non c'è possibilità di lavorare su una tabella Access in maniera così profonda?

Penso di no, ma ancora non comprendo l'esigenza di Crystal ... mi fai un esempio?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Questa cosa di crystall mi giunge nuova.....

Potrebbe essere un altro il problema?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio