Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

alice 2 mega con netgear dg834g

Ciao a tutti!!
    Da poco ho attivato alice flat con un router netgear dg834g.
    Ho un collegamento wireless con un solo computer. In pratica ho un pc fisso che non è vicino alla presa telefonica e x comodità ho fatto il collegamento senza fili.
    Da un po se vado in connessioni di rete, oltre alla connessione rete senza fili appare un icona "gateway internet- connessione internet" ogni volta che accendo il pc. Se provo a disabilitarla la connessione funziona normalmente! Quando riavvio il pc lei è di nuovo li!
    Ma è normale dato che ho solo computer collegato senza fili? e nessun altro collegato via cavo??
    Qualcuno sa spiegarmi il perché??

Ciao, siccome ho appena comprato il tuo stesso router e ho anche io alice flat, ti chiedo una cortesia...
    Mi potresti inviare i tuoi settaggi nel router per la connessione adsl?? Usi il dhcp? Non riesco a connettermi... Ti ringrazio.

Si uso il dhcp. Ma hai provato a fare la configurazione automatica?

Utente di HTML.it
    Tranquilla quell'icona indica semplicemente che è attivo e funzionante il sistema UPnP, sfruttato da certe applicazioni (tipo eMule, MSN, Skype, ecc.) per aprire porte per permettere connessioni in ingresso.

Grazie... in effetti provando a disattivare Upnp l'icona scompare!!

Sono riuscito a configurarlo a dovere, ma trovate effettivi benefici dall'attivazione dell'uPnp??

Ma... guardando su internet ho trovato pareri positivi e negativi sul Upnp. Io lo lascio disattivato, intanto l'unico programma che ho a cui serve l'upnp è msn, che uso raramente! Ti dirò che x ora riesco a connetermi a messenger ugualmente!

Idem io ho lasciato tutto disattivato, tanto sia il Mulo che Msn funziano bene ugualmente.

Utente di HTML.it
    Secondo me non c'è nessun problema a lasciare attivo il Upnp (se si è maniaci della sicurezza si può disabilitarlo).
    Il trasferimento di file con MSN con Upnp attivo e ben funzionante può essere decisamente più veloce.

Permessi di invio