Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

visualizzare progetto in dreamweave MX

Ciao a tutti!! Una cortesia: abbiamo lavorato un sito in Front Page e poi integrato, utilizzando PSpad, con PHP. Ora cerchiamo di continuare a lavorarlo con Dreamweaver MX ma non si riesce a visualizzare il progetto graficamente bensì solo il codice. Perché? Come fare a visualizzare il progetto nonostante si sia lavorato inizialmente con altri software?

Grazie!!

A presto
    Ciaoooo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: visualizzare progetto in dreamweave MX

Originariamente inviato da Dobermann
    Ciao a tutti!! Una cortesia: abbiamo lavorato un sito in Front Page e poi integrato, utilizzando PSpad, con PHP. Ora cerchiamo di continuare a lavorarlo con Dreamweaver MX ma non si riesce a visualizzare il progetto graficamente bensì solo il codice. Perché? Come fare a visualizzare il progetto nonostante si sia lavorato inizialmente con altri software?

Grazie!!

A presto
    Ciaoooo
    non uso dreamweaver, ma per visualizzare pagine php in locale hai bisogno di un server. L'hai già installato?
    Inoltre, non utilizzare l'anteprima di dreamweaver, non è affidabile. Testa sempre sui browser, prima su quelli "standard" (Firefox, Opera, Safari), quindi su Explorer

Grazie Myaku!! Immaginavo... e speravo che invece fosse solo questione di attivare una qualche funzione di Dreamweaver! Invece, mannaggia, devo installare il server in locale o pubblicarlo ogni volta... Grazie per il suggerimento

Ciaoooo

Credo che Dobermann non si riferisse all'anteprima, almeno mi è parso cosi, credo che si riferisse alla visualizzazione in fase di progetto.

non si riesce a visualizzare il progetto graficamente bensì solo il codice. Perché? Come fare a visualizzare il progetto nonostante si sia lavorato inizialmente con altri software?
    Essendo un editor visuale dovresti poter scegliere in che modo lavorare, solo codice, misto o solo progettazione, prima ancora dell'anteprima nel browser che giustamente richiede installato il server per php

Ciao alexba64, come giustamente fai presente in fase di progettazione, nonostante io vada a aselezionare l'anteprima del progetto, non visualizza nulla. Il problema deve necessariamente essere riconducibile alla mancanza del server installato sul mio pc. Ma è qui che si fa interessante la questione: perché se io installo il server sul mio pc devo anche modificare nel progetto tutti i collegamenti, in tutte le pagine, che vanno a linkarsi all'eseterno anziché nella C:, è corretto o sbaglio? Nel senso: è possibile dire a Dreamweaver di "tradurre" i link esterni dirottandoli sul server interno al pc? Ditemi se è troppo incasinata detta così....

Grazie!!!
    Ciao

Non ho idea di come si installi un "motore" per php poichè non lo uso, io utilizzo asp e quindi ho installato IIS di Windows.

Presumo che pero non via sia una gran differenza in termini pratici.

La root solitamente sta in c, salvo diversa indicazione ed è li che devi mettere la cartellina che contine i files del tuo sito che in questo momento invece, dove stanno ?

Originariamente inviato da alexba64
    Non ho idea di come si installi un "motore" per php poichè non lo uso, io utilizzo asp e quindi ho installato IIS di Windows.

Presumo che pero non via sia una gran differenza in termini pratici.

La root solitamente sta in c, salvo diversa indicazione ed è li che devi mettere la cartellina che contine i files del tuo sito che in questo momento invece, dove stanno ?
    dipende, credo, dal pacchetto che installi. Io uso Xammp e per visualizzare le anteprime ho tutto nella directory htdocs (creata dal programma stesso), altrimenti non funziona comunque. Stesso discorso per quando sono sul Mac, uso l'utility Apache già preinstallata ma devo comunque usare una cartella specifica.
    Non ho la certezza però che sia possibile visualizzare l'anteprima già nella vista progettazione o se è comunque necessario caricare la pagina sui browser.

Non ho la certezza però che sia possibile visualizzare l'anteprima già nella vista progettazione o se è comunque necessario caricare la pagina sui browser.
    Stai parlando di dreamweaver ?

Ciao Myaku, provo a scaricare ed installare Xammp: sai dove reperirlo? Ora provo con google. E' Freeware?

grazie!!
    Ciao

Originariamente inviato da alexba64
    Stai parlando di dreamweaver ?
    si. come già detto, non lo uso

@dobermann: Xammp è free, se cerchi con google lo trovi

Permessi di invio